Alessio Bruno Bedini ha scritto:mi sembra che il leone [specie quello nel 3°] sia anche linguato di rosso.. che ne dite?
...il che è
Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Alessio Bruno Bedini ha scritto:mi sembra che il leone [specie quello nel 3°] sia anche linguato di rosso.. che ne dite?
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:...il che ètutto compreso nel blasone dato sopra.

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Ah! Dunque se è linguato è la norma?![]()
Sì, certo.
E se non aveva la lingua fuori dalla bocca?
si arriva in cielo
si arriva in cielovaleria ha scritto:Ciao! Vi ringrazio tutti per le tempestive risposte!!!
Grazie a te dell'interessante e stimolante quesito, cara Valeria.
sono molto contenta che abbiate potuto correggermi...accetto ogni indicazione, io posso solo imparare....!!!
Il forum suggerisce e ragiona...tutti abbiamo da imparare!
La descrizione che vi ho riportato l'ho scritta consultando dei manuali in varie biblioteche, ma partendo da zero non è stato così semplice... perdonate le mie "ingenuità"!
Sei stata brava ugualmente, soprattutto per aver avuto la modestia di chiedere aiuto, cosa che non tutti sono capaci di fare.
Grazie davvero per i contributi, spero di riceverne altri, nella speranza di arrivare a una soluzione! Ma toglietemi una curiosità.... lo fate anche per lavoro o siete "solo" appassionati?!
Il vecchio frate lo fa per passione, il che è sempre il miglior modo di lavorare.![]()
... complimenti! Sto scoprendo che l'araldica può essere davvero affascinante...
Lo è, carissima amica, e molto più di quanto pensi.
buona serata a tutti
Valeria
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 6 ospiti