Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
danti73 ha scritto:Alberto Rezzato vescovo di Brescia poi patriarca latino di Antiochia
si arriva in cielodanti73 ha scritto:Gentili colleghi,
sono alla ricerca dei sigilli ... dei seguenti vescovi:...

danti73 ha scritto:Di molti vescovi ho trovato i sigilli su pubblicazioni varie particolarmente biografie. Su internet invece mi son meravigliato di trovare monete dei vescovi, solo quelli della Germania, a pochi euro, da 20 a 40, non sono un numismatico ma per il XIII secolo mi sembra un prezzo davvero ragionevole.
Il prezzo dipende da mille fattori, fra i quali la datazione della moneta riveste un peso spesso ben diverso da quel che ci si aspetterebbe. Fermo restando il rischio di acquistare cose diverse da quel che ci si aspetterebbe.
Esisteranno pubblicazioni mirate alla sigillografia?
si arriva in cielodanti73 ha scritto:... Su internet invece mi son meravigliato di trovare monete dei vescovi, solo quelli della Germania, a pochi euro, da 20 a 40, non sono un numismatico ma per il XIII secolo mi sembra un prezzo davvero ragionevole.
...

L.de Bellis ha scritto:Carissimo Danti 73,
Ti invio copia del sigillo originale di Papa Pasquale II(1099-1118) custodito nella Basilica di Bari.Al secolo Raniero di Bieda,monaco cluniacense,successore di Urbano II.
A voi le condiderazioni storiche.
Cordialità
Lorenzo Longo de Bellis

si arriva in cieloL.de Bellis ha scritto:Raniero di Bieda, monaco cluniacense, successore di Urbano II.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti