Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
mizio ha scritto:buongiorno a tutti, mi chiamo maurizio e sono di trento. mio nonno però abitava in valle di rabbi in trentino e sulla facciata della sua abitazione era fissato uno stemma che i vari parenti e cugini dicono sia della nostra famiglia. sovrastante lo stemma c'è anche un altro piccolo stemma con il leone di san marco. no sono mai riuscito a capire da dove effettivamente proveniamo, un cugino di mio padre diceva che veniamo da Venezia discendendo probabilmente da una famiglia nobile, forse di nome De Guarnieri. il nostro stemma è diviso in due parti, quella sopra di colore rosso con un'aquila bicipite bianca ad ali aperte. la pare inferiore è bianca con due V rovesciate (mi hanno detto forse che si chiamano scaglioni) come quelle della citroen di colore rosso e nella punta in fondo la G di guarnieri di colore nero.
Forse qualcuno ha qualche notizia? io non ho altro. solo la foto fatta anni fa dove lo stemma però è in po' sbiadito.
ringrazio chi magari è a conoscenza di notizie in merito.
ciao a tutti, maurizio
o troncato o con il capo .... cambiano le proporzionimizio ha scritto: stemma è diviso in due parti,
non la ho mai vista, tranne ilmizio ha scritto: quella sopra di colore rosso con un'aquila bicipite bianca ad ali aperte.
D'argento, a due scaglioni (alcuni chiamano scaglionetti) di rossomizio ha scritto: la pare inferiore è bianca con due V rovesciate
Gmizio ha scritto: e nella punta in fondo la G di guarnieri di colore nero.
mizio ha scritto: [...] il nostro stemma è diviso in due parti, quella sopra di colore rosso con un'aquila bicipite bianca ad ali aperte. la pare inferiore è bianca con due V rovesciate (mi hanno detto forse che si chiamano scaglioni) come quelle della citroen di colore rosso e nella punta in fondo la G di guarnieri di colore nero. [...]
mizio ha scritto: [...] in valle di rabbi in trentino e sulla facciata della sua abitazione [...]. sovrastante lo stemma c'è anche un altro piccolo stemma con il leone di san marco.[...]
Cawdor ha scritto:mizio ha scritto: [...] in valle di rabbi in trentino e sulla facciata della sua abitazione [...]. sovrastante lo stemma c'è anche un altro piccolo stemma con il leone di san marco.[...]
è possibile che l'edificio sia stato di proprietà della serenissima Venezia
visto che proprio in valle di Rabbi aveva delle sue segherie
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti