Cara Maria Luisa,
il mio consiglio è questo: non conviene scrivere alla parrocchia di San Giovanni Battista se non si è sicuri che sia quella.
Come ti spiegavo nel 1860 a Torino le parrocchie del centro erano e sono a poche centinaia di metri l'una dall'altra, ognuna di loro potrebbe essere quella che conserva l'atto di battesimo del tuo avo.
Ti converrebbe chiedere il certificato integrale di nascita al comune di Torino dove si può trovare la via in cui abitarono i tuoi avi, in tal modo ti aiuterò volentieri a capire qual'è la giusta parrocchia.
Ti dirò di più: purtroppo, premetto che non voglio fare assolutamente polemica, nel forum è facile trovare aiuto dei colleghi per quanto riguarda fonti bibliografiche araldiche e genealogiche, più raro è invece l'aiuto fisico, quello che ognuno di noi potrebbe dare ai colleghi che non possono frequentare per ovvie ragioni la città che invece noi abitiamo.
Chiaramente ognuno di noi ha i propri impegni e il tempo a nostra disposizione sarà sicuramente limitato, però con un piccolo sforzo credo che si potrebbe dare qualcosina di più. Non dico di farsi carico di un'intera ricerca però anche piccoli aiuti che per chi abita lontano possono essere importanti.
Con questo voglio dire che, per non predicare bene e razzolare male, ti aiuterò volentieri a ricercare l'atto di battesimo del tuo avo. Una volta saputa la via basterà consultare gli archivi delle parrocchie di quel quartiere (essendo vicinissime potrebbero essere più di due o tre).
Non sia mai che la tua ricerca si debba interrompere per una ragione che si può superare.
Purtroppo il comune di Torino non lascia assolutamente consultare gli atti dello Stato Civile ma bisogna fare richiesta e lo fanno i suoi impiegati su richiesta dell'interessato. Aspetto quindi che tu richieda l'atto di nascita integrale, credo non ci vorrà molto, credo una o due settimane al massimo.
Un saluto.