.
in accordo con tutto
Credo che la stragrande maggioranza degli utenti qui in questo forum parli per documenti e conosca la loro importanza . E' molto tempo che non sento piu' affermazioni fantagenealogistiche
la premessa del mio sito e' :
un uguale cognome non vuol dire lo stesso sanguesfondi una porta aperta
di una determinata famiglia non potremmo mai ricostruirlo interamente.
ma comunque e' interessante provarci
la mia ricerca fatta su un unico cognome ben si adatta allo Y DNA
Approfittando di un cognome abbastanza poco numeroso ricostruisco genealogie che spesso non hanno collegamento fra loro ma se ne stanno li buone buone e intanto danno un'idea
Io so che non terminero' il lavoro che ho iniziato
Confido che in futuro un'altro Carnesecchi avra' la mia stessa passione e portera' avanti quanto io ho iniziato
Insomma Invece di fare le parole incrociate come tanti mi rilasso provando a ricostruire storie , senza martirizzarmi se non ci riesco
E debbo dire il vero : Ho resuscitato molti Carnesecchi che erano morti anche nel ricordo
e qualcosa ho cambiato nella conoscenza di alcuni fatti a favore di tutti
in Toscana abbiamo molte fortune documentarie e abbiamo avuto la grande fortuna che _
il sistema patronimico X di Y di Z e' coesistito fino a tempi abbastanza recenti col cognome agevolando molto le ricerche
( controbilanciato dal fatto che rifacciamo con diligenza i morti col pericolo quindi di omonimie )
Insomma penso che le genealogie del mio sito siano al 90 % affidabili
quanto ai figli adulterini credo che siano figli comunque del clima di quella famiglia
Ma poi credimi nella nostra vita tutto e' un gioco e anche la genealogia e' un gioco
Anche se credo fortissimamente che in futuro sara' con la genealogia e con le microstorie che si ricostruira' gran parte della grande Storia
.
.
.