Rientro dopo lunghissimo tempo e saluto tutti gli amici del Forum, in particolar modo il carissimo e sempre gentile Guido: il motivo (a parte un po' di nostalgia, a dire il vero) è che oggi mi sono imbattuta in notizia di cronaca che riguardava il comune di Staffolo, ridente località in provincia di Ancona con un bellissimo stemma che però, quantomeno on-line, manca di blasonatura.
Io ho rimediato alla buona, ma potrei aver fatto errori: potete aiutarmi a correggerla?
Vi ringrazio, buona giornata!
Qui il mio tentativo: https://www.cavallomagazine.it/apertura ... -un-70enne
Il testo, per quello che ci interessa qui: Ancona, 28 marzo 2022 – Che sia un paese di potenziali cavalieri è certificato dallo stemma comunale: una staffa all’antica su campo d’oro a tre pali di rosso (e speriamo di aver blasonato per bene).
E siccome anche a Staffolo chi monta a cavallo è noto possa cadere la statistica è stata sfortunatamente rispettata ieri, quando un 70enne impegnato in una escursione in sella è caduto, forse a causa di qualcosa che avrebbe spaventato il suo cavallo.
Soccorso dall’elicottero del 118 che si è alzato in volo da Torretta e dall’automedica di Jesi, avvertiti da chi era presente al momento dell’incidente l’uomo è stato portato all’ospedale regionale delle Torrette in codice rosso etc. etc. etc.