Bagnesi Bellincini

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Bagnesi Bellincini

Messaggioda fabiomartella » venerdì 28 gennaio 2022, 16:46

Buona sera a tutti,
Mi piacerebbe saperne di più sulla famiglia Bagnesi Bellincini. Famiglia toscana poi rinvigorita dai Bellincini modenesi e sul finire del 700 dalla cospicua eredità Tacoli di san Possidonio. Anche questo aspetto fu interessante. Il titolo passò ai cadetti mentre l'unica erede del primogenito portò gran parte della ricchezza Tacoli in Bagnesi Bellincini.
Apprezzerei quindi una genealogia da Napoleone in poi e soprattutto informazioni sulle ultime due Marchese, madre e figlia e di come sia stata gestita ed assegnata la loro eredità.
Tanti anni fa un Conte modenese mi disse che aveva fatto parte di un comitato per la gestione dell'eredità ma fu volutamente molto vago. Da allora non ne ho più sentito parlare. So che una delle principali proprietà toscane era quella dell'Entrata ma non so molto di più a parte che a modena avessero lasciato un palazzo con una splendida biblioteca.
Spero ne sappiate di più e lo vogliate condividere
Grazie
Fabio
fabiomartella

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy