Buonasera a tutti e vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto che mi potrete dare.
Ho individuato questo stemma sul nodo di un calice in argento, datato tra il XV e il XVI sec, in uso in una parrocchia della Sardegna settentrionale che, nel medioevo, apparteneva al giudicato di Gallura e poi alla famiglia dei Carroz d’Arborea.
Purtroppo, nonostante abbia controllato diversi documenti e fonti, sia catalane che sarde, non sono riuscito ad identificare il proprietario dello stemma.
Potreste in qualche modo aiutarmi in questo lavoro di riconoscimento?
Come si dovrebbe blasonare?
Vi ringrazio.
Jacu
