scudo gentilizio

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

scudo gentilizio

Messaggioda Giorgio Aldrighetti » venerdì 14 gennaio 2022, 13:57

Vengo richiesto se conosco la casa gentilizia per lo stemma che figura nel dipinto allegato, attribuito al pittore veneziano Sebastiano Bombelli ( 1635-1719) ,raffigurante un nobiluomo, datato 1689. L'immagine non é delle migliori, ma così mi é arrivata e sin d'ora grazie a chi potrà essermi di un qualche aiuto.
Allegati
NOBILUOMO.jpg
Giorgio
Avatar utente
Giorgio Aldrighetti
 
Messaggi: 582
Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 14:04
Località: Chioggia

Re: scudo gentilizio

Messaggioda egometta » venerdì 14 gennaio 2022, 14:49

non è che sotto lo stemma (e nel cartiglio del cimiero) ci sarebbe anche scritto qualcosa? se il richiedente facesse una foto più leggibile sarebbe più meglio...
egometta
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 1:39

Re: scudo gentilizio

Messaggioda Giorgio Aldrighetti » venerdì 14 gennaio 2022, 15:35

Condivido perfettamente. Provo a chiedere...
Giorgio
Avatar utente
Giorgio Aldrighetti
 
Messaggi: 582
Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 14:04
Località: Chioggia

Re: scudo gentilizio

Messaggioda Giorgio Aldrighetti » venerdì 14 gennaio 2022, 19:05

Ecco cosa mi si risponde: "A seguito del suo consiglio, farò fare nei prossimi giorni nuove fotografie che le inoltrerò prontamente".
Giorgio
Avatar utente
Giorgio Aldrighetti
 
Messaggi: 582
Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 14:04
Località: Chioggia

Re: scudo gentilizio

Messaggioda Giorgio Aldrighetti » venerdì 14 gennaio 2022, 22:00

Nuova comunicazioen: "Faccio seguito al mio precedente messaggio per confermarle che al più presto farò fare una foto sul particolare dello stemma, in modo che non ci siano più dubbi".
Giorgio
Avatar utente
Giorgio Aldrighetti
 
Messaggi: 582
Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 14:04
Località: Chioggia

Re: scudo gentilizio

Messaggioda Giorgio Aldrighetti » lunedì 17 gennaio 2022, 15:58

Unisco due immagini ora pervenutemi, meglio definitire. Ancora Grazie a chi saprà identificare tale stemma gentilizio.
Allegati
Nobile 03.tif
Nobile 03.tif (231.23 KiB) Osservato 3113 volte
Giorgio
Avatar utente
Giorgio Aldrighetti
 
Messaggi: 582
Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 14:04
Località: Chioggia

Re: scudo gentilizio

Messaggioda Giorgio Aldrighetti » lunedì 17 gennaio 2022, 15:59

Rilancio immagini
Allegati
Nobile 01.JPG
Giorgio
Avatar utente
Giorgio Aldrighetti
 
Messaggi: 582
Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 14:04
Località: Chioggia

Re: scudo gentilizio

Messaggioda Giorgio Aldrighetti » lunedì 17 gennaio 2022, 16:01

Altra immagine del dipinto completo e ancora grazie a coloro che potranno fornirmi utili indicazioni del proprietario di tale stemma gentilizio.
Allegati
Nobile 03.tif
Nobile 03.tif (231.23 KiB) Osservato 3111 volte
Giorgio
Avatar utente
Giorgio Aldrighetti
 
Messaggi: 582
Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 14:04
Località: Chioggia

Re: scudo gentilizio

Messaggioda Giorgio Aldrighetti » lunedì 17 gennaio 2022, 16:04

Mi scuso per non riuscire a trasmettere la seconda immagine del diopinto completo che però già su vede nell'immagine già pubblicata k'aktro guorno. Ancora grazie e saluti.
Giorgio
Avatar utente
Giorgio Aldrighetti
 
Messaggi: 582
Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 14:04
Località: Chioggia

Re: scudo gentilizio

Messaggioda Giorgio Aldrighetti » lunedì 24 gennaio 2022, 19:02

Finalmente mi é data la possibilità di postare una foto bella dello stemma del dipinto del gentiluomo. Grazie sin d'ora e nuovamente a chi potrà indicarmi la casa gentilizia cui appartiene tale stemma
Allegati
Nobile 01.jpg
Giorgio
Avatar utente
Giorgio Aldrighetti
 
Messaggi: 582
Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 14:04
Località: Chioggia

Re: scudo gentilizio

Messaggioda Giorgio Aldrighetti » lunedì 24 gennaio 2022, 19:04

Unisco anche il dipinto completo con il gentiluomo.
Allegati
Nobile 02.jpg
Giorgio
Avatar utente
Giorgio Aldrighetti
 
Messaggi: 582
Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 14:04
Località: Chioggia


Torna a Araldica / Heraldry



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti