Nulla nel tuo comportamento merita, né ha mai meritato, codesta tua contrizione.
Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cieloMaria Luisa Alasia ha scritto:Gentile Fra' Eusanio,
sempre pronto, gentile ed erudito nella materia.![]()
![]()
![]()
E' un piacere fare parte di questo Forum...
Inoltrata una richiesta al Sign.re Cravarezza per inserire le stelle menzionate, cosi capira' la mia perplessita'.![]()
Grazie delle sue belle parole verso me, e da voi che imparo....![]()
A presto Maria Luisa
T.G.Cravarezza ha scritto:...(omissis)...Se mi posso permettere un'interpretazione personale, nella seconda immagine, penso che la disposizione della stella sia dovuta ad un fatto estetico (con i due raggi si "aggancia" all'effige che la sovrasta).
Sicuramente, caro Tomaso.
Nel terzo caso, è la prima volta che vedo lo "stellone" d'Italia cadente. Solitamente la punta è sempre stata rivolta verso l'alto.
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:T.G.Cravarezza ha scritto:...(omissis)...Se mi posso permettere un'interpretazione personale, nella seconda immagine, penso che la disposizione della stella sia dovuta ad un fatto estetico (con i due raggi si "aggancia" all'effige che la sovrasta).
Nel terzo caso, è la prima volta che vedo lo "stellone" d'Italia cadente. Solitamente la punta è sempre stata rivolta verso l'alto.
...purtroppono, carissimo: si tratta della forma ufficiale con cui fu stabilito l'aspetto dell'arma reale sabauda: con una stella cadente e radiosa di cinque raggi a cimare il manto.
Benevale
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:...e fa riflettere, vero?![]()
Benevale
T.G.Cravarezza ha scritto:fra' Eusanio da Ocre ha scritto:T.G.Cravarezza ha scritto:...(omissis)...Se mi posso permettere un'interpretazione personale, nella seconda immagine, penso che la disposizione della stella sia dovuta ad un fatto estetico (con i due raggi si "aggancia" all'effige che la sovrasta).
...purtroppono, carissimo: si tratta della forma ufficiale con cui fu stabilito l'aspetto dell'arma reale sabauda: con una stella cadente e radiosa di cinque raggi a cimare il manto.
Benevale
Chissà come mai, a istinto mi pareva di ricordare una stella non cadente nello stemma ufficiale, ma mi devo essere lasciato trasportare dalla normalità
Effettivamente è singolare la faccenda.

mcs ha scritto:Ho inviato al gentilissimo Sig. Cravarezza un'immagine in cui si vede molto bene la stella d'argento, raggiante d'oro di cui si sta trattando...
Nel blasone del sopracitato link, però, non vi è traccia della posizione della stella...si tratta di una reppresentazione "errata" che è diventata consuetudine?
mcs
mcs ha scritto:Ho inviato al gentilissimo Sig. Cravarezza un'immagine in cui si vede molto bene la stella d'argento, raggiante d'oro di cui si sta trattando...
Nel blasone del sopracitato link, però, non vi è traccia della posizione della stella...si tratta di una reppresentazione "errata" che è diventata consuetudine?
mcs
si arriva in cieloT.G.Cravarezza ha scritto:...(omissis)...visto il simbolismo molto "massonico"/"occulto" della stella cadente, potrebbe non essere stato inserito ufficialmente nella delibera, ma solamente ufficiosamente nei disegni.
si arriva in cielomcs ha scritto:Ho inviato al gentilissimo Sig. Cravarezza un'immagine in cui si vede molto bene la stella d'argento, raggiante d'oro di cui si sta trattando...
mcs
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti