Antonio Pompili ha scritto:Il lo leggerei solo nell'ordine di un elegante scarabocchio in tono araldico...
Concordo: la distribuzione dei quarti sovrapposti 1*+3° e 2°+4° è estremamente atipica, anc se non impossibile.
Non escluderei comunque che il singolo quarto disegnato (l'inquartato di argento (???) e di porpora (??? altro smalto decisamente atipico) pieni, caricato da stella) non possa essere lo stemma dell'incognito disegnatore, o a questi in qualche modo relazionato.
Non darei troppa fede ai tratteggi: anche lo stemma veronese su cui l'intervento disegnativo insiste, è privo di tratteggi (cosa abbastanza ovvia essendo la pubblicazione antecedente di qualche decennio anche solo l'invenzione del metodo Pietrasanta).