Castello di San Martino in Soverzano (detto “dei Manzoli”)

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Castello di San Martino in Soverzano (detto “dei Manzoli”)

Messaggioda Cawdor » lunedì 4 marzo 2019, 23:21

Allegati
m.JPG
Avatar utente
Cawdor
 
Messaggi: 2228
Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 14:48

Re: Castello di San Martino in Soverzano (detto “dei Manzoli

Messaggioda Cawdor » martedì 22 giugno 2021, 22:23

curiosità se marito e moglie uniscono i propri stemmi
il primo non non dovrebbe esser il marito?
ma nel caztello dei Manzoli i Manzoli son nel 2°
Allegati
Manzoli.jpg
Manzoli.jpg (90.82 KiB) Osservato 1845 volte
Avatar utente
Cawdor
 
Messaggi: 2228
Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 14:48

Re: Castello di San Martino in Soverzano (detto “dei Manzoli

Messaggioda Tilius » giovedì 24 giugno 2021, 13:03

Cawdor ha scritto:curiosità se marito e moglie uniscono i propri stemmi
il primo non non dovrebbe esser il marito?
ma nel caztello dei Manzoli i Manzoli son nel 2°

Che siano stemmi di donne della casata?
Маурицио Тигльери
Immagine
Avatar utente
Tilius
Amministratore
 
Messaggi: 13094
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 19:35
Località: Gefürstete Grafschaft Tirol

Re: Castello di San Martino in Soverzano (detto “dei Manzoli

Messaggioda Cawdor » venerdì 25 giugno 2021, 0:40

Tilius ha scritto:
Cawdor ha scritto:curiosità se marito e moglie uniscono i propri stemmi
il primo non non dovrebbe esser il marito?
ma nel caztello dei Manzoli i Manzoli son nel 2°

Che siano stemmi di donne della casata?

sarebbe strana sta cosa

dicono che son parentele con i Manzoli
Avatar utente
Cawdor
 
Messaggi: 2228
Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 14:48

Re: Castello di San Martino in Soverzano (detto “dei Manzoli

Messaggioda dpascale » mercoledì 7 luglio 2021, 2:17

Tilius ha scritto:
Cawdor ha scritto:curiosità se marito e moglie uniscono i propri stemmi
il primo non non dovrebbe esser il marito?
ma nel caztello dei Manzoli i Manzoli son nel 2°

Che siano stemmi di donne della casata?


Giustissimo Tilius, nella loggia degli stemmi sono presenti da un lato gli stemmi degli uomini della famiglia, partiti con quelli delle mogli (dunque marito - Manzoli - alla destra araldica), mentre dall'altro lato sono presenti gli stemmi delle donne della famiglia, partiti con quelli dei rispettivi mariti (dunque moglie - Manzoli - alla sinistra araldica).
Sub Cuius pede fons vivus emanat
dpascale
 
Messaggi: 1209
Iscritto il: sabato 2 giugno 2007, 18:42


Torna a Araldica / Heraldry



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti