LO IAGI ESPERTO DI GENEALOGIA a SPORTELLO ITALIA RAI INT.

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

LO IAGI ESPERTO DI GENEALOGIA a SPORTELLO ITALIA RAI INT.

Messaggioda pierfe » martedì 3 gennaio 2006, 15:50

Da oggi inizia la mia collaborazione periodica con Sportello Italia http://www.international.rai.it/sportel ... php?id=585 l'importante trasmissione di RAI INTERNATIONAL, con oltre 40 milioni di spettatori all'Estero.

Ho accettato con piacere di essere il loro Esperto di Genealogia perchè questa consulenza mi permetterà di fornire un serio servizio affinche i discendenti dei nostri connazionali ritrovino le loro radici familiari e se lo vogliono anche gli strumenti per riottenere la cittadinanza italiana.

La scelta della mia persona legata all'Istituto Araldico Genealogico Italiano (nonchè all'Istituto Internazionale di Studi Genealogici e di Storia di Famiglia, alla Federazazione delle Società Italiane di Genealogia, Storia di Famiglia, Araldica e Scienze Documentarie, la Scuola di Genealogia e l'Istituto Italiano per la Storia di Famiglia) garantisce una rigorosa serietà scientifica ma rappresenta anche la chiara dimostrazione di quanto l'IAGI è riuscito a fare nel corso di questi anni in Italia e all'Estero guadagnando un indiscusso prestigio.

Le puntate nelle quali darò consulenza sono oltre 60 e verranno presentate ogni 3 giorni.

Pier Felice degli Uberti
Ultima modifica di pierfe il domenica 8 gennaio 2006, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda mcs » martedì 3 gennaio 2006, 16:55

Una notizia splendida!!!
Complimenti vivissimi.

M.Cristina Sintoni
mcs
Moderatore Forum Araldica

Messaggioda MMT » martedì 3 gennaio 2006, 16:58

Caro Pier Felice,
ti stai abituando alle telecamere! COMPLIMENTI!

Un abbraccio,
Michele
MMT

Messaggioda Messanensis » martedì 3 gennaio 2006, 17:00

Congratulazioni!
Rosario Basile

Ogni erba si conosce per lo seme.
Dante
Messanensis
Moderatore Forum Genealogia

Complimenti

Messaggioda Futuro » martedì 3 gennaio 2006, 18:30

Manifesto anch'io con piacere i miei complimenti per questa importante collaborazione.

Cordialmente
Futuro
Futuro

Messaggioda Davide Shamà » martedì 3 gennaio 2006, 18:47

è la dimostrazione che siamo sempre i migliori ! :D
Davide Shamà

Messaggioda eugubino » martedì 3 gennaio 2006, 18:55

Spero che tutti gli italiani che vorranno riappropriarsi delle proprie origini possano trovare nei suoi consigli gli strumenti più utili per ottenere quanto desiderano.
eugubino

Messaggioda lalberogenealogico » martedì 3 gennaio 2006, 20:44

Le faccio i miei complimenti, dottor Degli Uberti. Spero che con questa trasmissione televisiva cresca l'interesse per la genealogia sia in Italia che nel mondo.

Gaetano Petrillo
lalberogenealogico

Messaggioda Grimaldi » martedì 3 gennaio 2006, 22:29

Complimenti vivissimi
al nostro Pier Felice.

La serietà e la professionalità
davvero pagano sempre. :D

Giovanni
Grimaldi

Messaggioda L.de Bellis » domenica 8 gennaio 2006, 11:28

Preg.mo dr. Pier Felice,

con devozione porgo i miei più sentiti saluti e congratulazioni per vostro competente alto incarico, al fine di meglio far meglio apprezzare la genealogia e l'araldica.

Un saluto particolare lo rivolgo a Voi, che vi distinguete sempre in quell’attività instancabile volta a far conoscere le origini degli italiani nel mondo.

con affetto e stima
Lorenzo Longo de Bellis
L.de Bellis

Messaggioda Elassar » domenica 8 gennaio 2006, 13:45

La scelta di RAI international non poteva cadere su persona più adatta.
Complimenti vivissimi!
Elassar
Non nobis, Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Elassar

Messaggioda dome72 » lunedì 9 gennaio 2006, 16:33

Molto bene, un pò più di serietà e competenza in televisione.

Congratulazioni vivissime.
Domenico Carriero
dome72

Messaggioda Maria Luisa Alasia » mercoledì 11 gennaio 2006, 5:00

Gentile Dott. PierFelice degli Uberti,
ho appena avuto il piacere di vederLa in televisione. 8) 8) 8)
Molte grazie per il prezioso link. :D :D :D
Tantissimi auguri e grazie per la felicita' che procura a molti di noi cosi' lontani dall'Italia.
Spero ci notifichera' per la prossima. Cordialmente Maria Luisa
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

Messaggioda Fabio Cassani Pironti » lunedì 16 gennaio 2006, 2:05

Caro Pier Felice,

anche in Venezuela sei stato visto ed apprezzato, nella tua prima apparizione televisiva. La Mamma, tua affezionata fan, mi ha telefonato improvvisamente, molto emozionata poiché ti vedeva sullo schermo.

Ho sentito poi, diversi membri della Comunità italo-venezuelana e sono stati tutti concordi nel giudizio: serietà e scientificità.

Quindi, complimenti da questo lontano paese dove la presenza italiana è sempre stata qualitativamente alta (un italiano l'ha scoperta, Colombo; un altro gli ha dato il nome, Vespucci; ancora un piemontese ha redatto e sottoscritto l'Atto di Indipendenza, Isnardi; e poi la prima carta geografica di Codazzi, per citarne solo alcuni), insieme ai tanti lavoratori che con la loro tenacia hanno contribuito allo sviluppo di questa "Terra di Grazia".

Fabio
Fabio Cassani Pironti

Messaggioda pierfe » martedì 17 gennaio 2006, 11:13

Fabio Cassani Pironti ha scritto:Caro Pier Felice,

anche in Venezuela sei stato visto ed apprezzato, nella tua prima apparizione televisiva. La Mamma, tua affezionata fan, mi ha telefonato improvvisamente, molto emozionata poiché ti vedeva sullo schermo.

Ho sentito poi, diversi membri della Comunità italo-venezuelana e sono stati tutti concordi nel giudizio: serietà e scientificità.

Quindi, complimenti da questo lontano paese dove la presenza italiana è sempre stata qualitativamente alta (un italiano l'ha scoperta, Colombo; un altro gli ha dato il nome, Vespucci; ancora un piemontese ha redatto e sottoscritto l'Atto di Indipendenza, Isnardi; e poi la prima carta geografica di Codazzi, per citarne solo alcuni), insieme ai tanti lavoratori che con la loro tenacia hanno contribuito allo sviluppo di questa "Terra di Grazia".

Fabio

Caro Fabio,
ieri ero a Roma per una registrazione e non potevo rispondere.
Un grazie infinito per quanto scrivi, come sempre sei tanto gentile, ti prego di porgere un fortissimo abbraccio alla tua cara Mamma che per la quale come sai provo un fortissimo affetto dal primo nostro incontro.
... Come mi spiace che sei tornato in Patria... la nostalgia aumenta giorno dopo giorno, ma spero tanto che potrai tornare presto dinuovo fra noi.
Pier Felice
Ultima modifica di pierfe il mercoledì 18 gennaio 2006, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Prossimo

Torna a Piazza Principale / Main Square