un giorno sono andato a Volterra 15 anni fà, ho visitato la Sala del consiglio tappezzata di stemmi, fotografo a grandi linee alcuni, e uno non mi piaceva assolutamente infatti lo ho preso di taglio sfuocato ecc...
rientrato a casa mesi dopo mi son imbattuto in qualche archivio/fonte (successivamente in internet anni dopo trovai le immagini citate)
era proprio quello che cercavo
p.s. dovrebbe esser lo stemma di un Pittore Volterano, c'è anche una piccola via a suo nome