Comito sono di Enna?

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Comito sono di Enna?

Messaggioda wcomito » sabato 27 aprile 2019, 1:05

sto cercando le origini del mio trisavolo Pasquale Comito (nato circa nel 1825 - defunto circa nel 1915) sposato con Biagia Lipani, che ha vissuto a Castrogiovanni (oggi Enna) e i suoi figli sono nati lì. Forse di origini calabresi o campane ma non trovo elementi di congiunzione.
wcomito

Re: Comito sono di Enna?

Messaggioda GENS VALERIA » sabato 27 aprile 2019, 11:07

Mi armerei di santa pazienza e consulterei i registri di Stato Civile di Castrogiovanni - Enna .
Si può cominciare con l'atto di morte.

http://www.antenati.san.beniculturali.i ... o-e-fonti/

Ovviamente si può ricorrere agli Uffici di Stato Civile , inoltrando domanda di copia dell' atto originale.
[clover.gif] [clover.gif] [clover.gif]
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Re: Comito sono di Enna?

Messaggioda wcomito » lunedì 29 aprile 2019, 8:11

Grazie per il suggerimento; la consultazione dei registri online dello stato civile l'ho già effettuata ma non arrivano a coprire il periodo in questione. La richiesta allo stato Civile di Enna è cosa che farò ed eventualmente la consulazione dei registri parrocchiali. Speravo di trovare qualcuno che avesse riscontrato questo cognome in qualche sua ricerca e/o studio... :)
wcomito

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy