![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Romegas ha scritto:Non solo conti, ma anche nobili di Camerino.
![king [king.gif]](./images/smilies/king.gif)
Romegas ha scritto:Poche righe le puo' trovare nello Squarti Perla, " Titoli e nobilta' nelle Marche", ma solo poche parole.
Lo stemma a colori si trova nell'Elenco storico della nobilta' italiana edito nel 1960 dall'Ordine di Malta.
Grazie davvero per questa testimonianza che trovo estremamente interessante ; proverò a contattare qualche associazione storica per poter recuperare più notizie possibili su questa famiglia.. .Grazie ancora !Nessuno ha scritto:Un ramo dei Bonanni, finito nel Nord della Penisola al servizio di Francesco Sforza, si è imparentato anche con la mia famiglia sul ramo femminile (femminile nel 1460, eh! Non femminile rispetto a mia madre). Infatti, in quell'epoca, erano detti de Bonannis de Camerino. Poi, quel ramo assunse il cognome Camerini.
CarlaDieffe ha scritto:Grazie davvero per questa testimonianza che trovo estremamente interessante ; proverò a contattare qualche associazione storica per poter recuperare più notizie possibili su questa famiglia.. .Grazie ancora !Nessuno ha scritto:Un ramo dei Bonanni, finito nel Nord della Penisola al servizio di Francesco Sforza, si è imparentato anche con la mia famiglia sul ramo femminile (femminile nel 1460, eh! Non femminile rispetto a mia madre). Infatti, in quell'epoca, erano detti de Bonannis de Camerino. Poi, quel ramo assunse il cognome Camerini.
Nessuno ha scritto:Se vuole, le posso dare io alcune informazioni: ...
Gentilissimo come sempre...vorrei inviarle la foto della cappella gentilizia ( purtroppo in avanzato degrado ..) dei Conti Bonanni , se le può interessare mi contatti.. Grazie ancora.Nessuno ha scritto:Per correttezza, Le aggiungo anche questa informazione:
Pietro Picenino de Bonannis risulta figlio del fu Marco. A Casalbuttano ha un figlio dalla moglie Marchisia de Lanzonibus di nome Franceschino. In alcuni documenti Pietro Picenino è detto de Bonannis de Camerino, altre volte de Bonannis de Florencia. Trattasi sempre della medesima persona, in quanto risulta sempre familiaris ducis Mediolani.
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti