da Don Riccardo » domenica 16 dicembre 2018, 11:39
Salve a tutti,
Scartaffocchiando qua e la il mio albero genealogico, mi sono imbattutto in una antenata del 1850 proveniente da Napoli. Sono riuscito a risalire ai suoi genitori e poi tramite il sito antenati.it sono riuscito a trovare la zona di Napoli dove abitavano. Questa mia antenata, Caterina Fiore, si trasferi' da Napoli alla Sicilia e si sposo' l'anno 1822, nacque all'incirca tra la fine del 1700 e i primi anni del 1800 a Napoli. Questo lo so perche' tramite il sito antenati.it sono riuscito a trovare l'atto di nascita e morte di una sua sorella nata appunto a Napoli l'anno 1804 e morta nello stesso anno. Purtroppo da quello che ho potuto constatare il sito antenati.it ha un contenuto molto ridotto o forse ancora non contiene tutti i registri, quindi non sono riuscito a trovare altro, nemmeno gli atti di morte dei genitori o le nascite di altre sorelle e fratelli. Sapete dove posso fare ricerche su tutti i registri dell'archivio di Stato di Napoli oppure quelli parrocchiali, se possibile precedenti anche al 1800 ?
Vi ringrazio in anticipo