da Nicolella De Vicaris » mercoledì 24 ottobre 2018, 18:50
Cortesemente: e ora stop polemiche. Tutto è cominciato quando alla richiesta di un semplice parere da parte di alex75 ho personalmente espresso il mio parere secondo le informazioni in mio possesso, ricavate da studi molto più approfonditi di quelli normalmente in circolazione. Se poi il tizio di turno s'intromette nel discorso pontificando con aria di sufficienza, ovvio che "scusa non richiesta, accusa manifesta" e di conseguenza io rispondo con toni piccati a chi definisce "viaggi interstellari" le mie spiegazioni di alcune figure allegoriche presenti in detto stemma estremamente ricche di significato. Romegas, io lavoro da vent'anni nel turismo e nel campo della ricerca storica e iconografica, ho fatto da consulente varie volte a Rai Storia, RaiUno, Geo&Geo, lavoro con le università di mezzo mondo e ho pubblicato una quindicina di libri, di cui alcuni con il Gruppo "Umanesimo della Pietra" di MartinaFranca, già medaglia d'argento nel 2012 da parte del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per i benemeriti della cultura. Studio tutti i giorni dieci ore al giorno e "a titolo di svago" scrivo su iagiforum. Tutta questa prosopopea non per vantarmi, perché odio nella maniera più assoluta l'atteggiarsi unito all'ignoranza e né tanto meno il MIO atteggiarsi, perché caro Romegas se mi conoscessi di persona vedresti che sono abbastanza giocherellone e scherzoso di carattere; ma giusto (la prosopopea di cui sopra) per mettere i puntini sulle i e farvi sapere che don Damiano Nicolella De Vicaris NON E' il classico fessacchiotto tuttologo come va di moda oggi che, non sapendo che fare la mattina, si iscrive a qualche forum e comincia ad insultare sconosciuti. Io, Damiano, se posso dare una mano a chi con gentilezza chiede informazioni, con gentilezza lo faccio! Non introducendomi in discorsi altrui senza essere stato interpellato con la delicatezza di un branco di bufali in una cristalleria, cominciando ad insultare sconosciuti con saccenza! Ricorda, caro Romegas, che internet è una grande piazza virtuale in cui chi prende la parola non è mai del tutto a conoscenza dell'identità degli altri utenti, che in certi casi (come il nostro) possono avere relazioni MOLTO inaspettate. Senza rancore! BUONA GIORNATA.
P.S. Non c'è risposta.