Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Il problema della "Vittoria" è che fu inutile.
È come quando la tua squadra di calcio chiude il primo tempo in vantaggio ma poi perde la partita... bisognava vincere la seconda non la prima.. (...)

Elmar Lang ha scritto:Alessio Bruno Bedini ha scritto:Il problema della "Vittoria" è che fu inutile.
È come quando la tua squadra di calcio chiude il primo tempo in vantaggio ma poi perde la partita... bisognava vincere la seconda non la prima.. (...)
Comincio a pensare che un paio di generazioni siano state quasi per intero assenti a scuola, alle lezioni di storia moderna e contemporanea...

Alessio Bruno Bedini ha scritto:(...) Ora se si vuole continuare a menare il torrone con l'esaltazione della Vittoria siete liberi di farlo.. ma senza di me.

Elmar Lang ha scritto:Non vorrei cadere anch'io nella mania dei complotti, ma quel che ho visto, è talmente avvilente, da consentire il sospetto che questa non sia che l'ennesima operazione per avvilire i meriti delle nostre sempre più vilipese, moralmente e materialmente, Forze Armate.
La Vittoria, nella mia regione è spesso e volentieri ricordata come "centenario dell'occupazione italiana", altrove "centenario della fine della Grande Guerra" ed altri giri di parole.
La Vittoria, è celebrata al più in ambito di private iniziative o all'interno di unità militari.
Infine, spero che questo governo, così attento alle spese inutili, provveda a chieder conto all'azienda che ha creato quella roba, che non riesco proprio a definire "documentario".
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti