Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
![clover [clover.gif]](./images/smilies/clover.gif)
Romegas ha scritto:Esiste una famiglia di tal nome e con stemma simile che possiede il titolo principesco e il ducato di Santa Severina. La famiglia e' calabrese.
Romegas ha scritto:Esiste una famiglia di tal nome e con stemma simile che possiede il titolo principesco e il ducato di Santa Severina. La famiglia e' calabrese.
Cav.OSSML ha scritto:Nel libro d’oro della nobiltà italiana viene riprodotta e così descritta l’arma della famiglia de Giovanni Greuther: partito: nel primo d’azzurro alla spada al naturale accompagnata in capo ed in punta da due corone d’oro (de Giovanni); nel secondo di azzurro a tre gigli d’argento 1-2 (Greuther).
A parte la spada (e non la sciabola) posta in verticale, anziché in obliquo, il partito (de Giovanni) dell’arma della famiglia de Giovanni Greuther assomiglia a quello descritto da Mariad_16.
mariad_16 ha scritto:Sì, esatto. E devo dire mi incuriosisce non poco il fatto che non solo gli stemmi siano così tanto simili, ma anche parte del cognome. Quindi mi chiedo: ci sarà un collegamento? e se sì, potrebbe la differenza di arma derivare da un tentativo di "distacco" o una qualche variazione nella vita dei discendenti?
P.S.: già che ci siamo vi allego anche la foto del mio stemma:
Cav.OSSML ha scritto:mariad_16 ha scritto:Sì, esatto. E devo dire mi incuriosisce non poco il fatto che non solo gli stemmi siano così tanto simili, ma anche parte del cognome. Quindi mi chiedo: ci sarà un collegamento? e se sì, potrebbe la differenza di arma derivare da un tentativo di "distacco" o una qualche variazione nella vita dei discendenti?
P.S.: già che ci siamo vi allego anche la foto del mio stemma:
Lo stemma postato corrisponde ad altri stemmi della famiglia de Giovanni che esistono, o che sono esistiti, in Banzano.
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti