GENS VALERIA ha scritto:
E quando un Testo di riferimento dello Stato contraddice la realtà genealogica supportata in ciò da documentazioni ufficiali di Stato , ed uno dei libri d'Oro ( S.R.L. tanto per non fare nomi ) si mette i paraocchi e non prende in considerazione neppure l' Ass. Nobiliare Regionale la quale ha aggiornato per onestà scientifica la genealogia familiare, che dire?
Personalmente metto in dubbio la validità assoluta di tale Pubblicazione , sia durante Il R.d.I. tantomeno in tempo repubblicano .
Esso non è antro che qualcosa che assomigli l'elenco degli abbonati TIM , ovvero non è in grado neppure di elencare tutti gli abbonati di tutte le società di utenza telefonica, ma solo coloro i quali pagano le bollette.
Per il Libro d'Oro (s.r.l. ) c' è tempo di correggersi , sanno dove trovarmi .
Ricevo
Egregio Dottore,
mi spiace precisarle il Consiglio di Amministrazione della Libro d'Oro srl
ha da tempo deciso che, per la prossima XXVI edizione, si cercherà di
pubblicare solo lo stato di famiglia di persone nobili ancora viventi, senza
risalire a persone ormai scomparse da anni. La scelta è necessaria perché
altrimenti il Libro d'Oro diventerebbe un'opera in troppi volumi, più una
storia delle famiglie che non una sorta di fotografia della situazione
attuale, come da sempre è stato.
( omissis )
le porgo i miei migliori saluti
( omissis )
Amministratore Delegato
La mia era una richiesta di aggiornamento postumo della famiglia della mia ava paterna, producendo prove inconfutabili, in modo di rimediare ad un errore nel LIBRO d'ORO archivio centrale -Roma. che si trascina da un secolo … tre righe in tutto per onorare la verità storica.
Lascio ai consoci ed ai confratelli ogni commento.
Sarà mia cura controllare , famiglia per famiglia , la percentuale di famiglie estinte rispetto a quelle fiorenti nella prossima edizione , nutrendo forti dubbi . Nel caso trovassi solo famiglie fiorenti o estinte da poco tempo , sarà mia cura scusarmi .

. Sono stato lontano dal forum per le mie 14 ore quotidiane di lavoro pro Apulia quest'estate e per un diverbio privato (....non proprio nobile, mea culpa
) con qualcuno del forum. Grazie infinite a Carnesecchi (Pierluigi, ho da spedirli altre informazioni) e ad Aquila69 per le comunicazioni in privato. Siate gentili con me e io sarò altrettanto gentile con voi. Bonne soir.