Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

nicolad72 ha scritto:E chi ha operato questa distinzione?

nicolad72 ha scritto:Lamentarsi delle grandi violazioni etiche tollerando le piccole è quanto di più ipocrita ci possa essere...
Per questo chi fa certe affermazioni non è che possa essere considerato migliore di quelli che ha criticato, indipendentemente da luogo di residenza!
Poi per fare il cavaliere una volta era richiesta anche una certa cultura... che - visti gli strafalcioni grammaticali - forse è passata di moda!
il-prof ha scritto:nicolad72 ha scritto:Lamentarsi delle grandi violazioni etiche tollerando le piccole è quanto di più ipocrita ci possa essere...
Per questo chi fa certe affermazioni non è che possa essere considerato migliore di quelli che ha criticato, indipendentemente da luogo di residenza!
Poi per fare il cavaliere una volta era richiesta anche una certa cultura... che - visti gli strafalcioni grammaticali - forse è passata di moda!
Chiunque avrebbe capito che il nostro amico parla un italiano non madrelingua.
Una volta, per fare il cavaliere, bisognava possedere buone maniere. Oggi, evidentemente, la buone maniera sono materia negletta anche tra certi cavalieri.

nicolad72 ha scritto:Le sono antipatico l'han capito tutti... ma se solo avesse una briciola della mia scienza e passione in materia starebbe dalla mia parte! Evidentemente non è!

nicolad72 ha scritto:Comunque per ora Io noto che lei ha fatto soltanto grandi parole, ma di concetti ne ha espressi ben pochi!

nicolad72 ha scritto:Le sono antipatico l'han capito tutti... ma se solo avesse una briciola della mia scienza e passione in materia starebbe dalla mia parte! Evidentemente non è!
nicolad72 ha scritto:Ebbi già modo di chiederglielo prima... Ma ripeto la domanda: "In cosa la mia opinione inficia o contrasta quella dell' ICOC sul l'ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro?"
Sotto il profilo etico preferisco una saccente ma fondata arroganza ad una presuntuosa ignoranza di stampo radical chic.
L'Ordine della SS. Annunziata e le relative onorificenze sono soppressi.
L'Ordine della Corona d'Italia è soppresso e cessa il conferimento delle onorificenze dell'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro (1).
È tuttavia consentito l'uso delle onorificenze già conferite, escluso ogni diritto di precedenza nelle pubbliche cerimonie.

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti