Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
Cerco notizie di questa casata che possiede il titolo di patrizio sabino e un sepolcro nella chiesa della Maddalena a Roma. Ne ho molto poche. Grazie.
Piero59
Sub hoc signo militamus Sol per difesa io pungo (Contrada Sovrana dell'Istrice) Initium sapientiae timor Domini (Sal. 111,10) Socio A.I.O.C. Socio I.A.G.I.
braccio destro di carnagione uscente da destra afferrante 3 spighe di grano di oro poste a ventaglio - monte a 3 cime di verde uscente dalla punta - 3 stelle (8raggi) di oro poste 1,2 in alto tutto su azzurro fonte: Spreti 5° - pag. 651
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Grazie, però mi servirebbe anche la storia della casata.
Piero59
Sub hoc signo militamus Sol per difesa io pungo (Contrada Sovrana dell'Istrice) Initium sapientiae timor Domini (Sal. 111,10) Socio A.I.O.C. Socio I.A.G.I.
prendi con le pinze: "Antica famiglia originaria di Canepina, iscritta al patriziato subino nel 1838 in persona di Agostino Picci. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobile Italiano col titolo di patrizio subino (maschi e femmine), in persona di Enrico, dei furono Fabio e Matilde Polverosi, sposato con Anna Franchetti. Figli: Maria e Agostino, Fratelli: Maria..."
Grazie per le ottime notizie. Mi stai aiutando come con ASINAVOLANTE!
Piero59