Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
Antonio Pompili ha scritto:.
arriviamo a Lucca per trovarvi una famiglia Andreozzi, che innalza come propria arma un albero accompagnato in capo da una stella. E un Andreozzi, Silvestro, nato a Lucca fu Vescovo di Penne-Atri... Questi però morì intorno alla metà del XVII secolo. E il sigillo mi sembra di fattura più recente...

Romegas ha scritto:Avevo pensato anche io all'Alberoni, ma la posizione della stella non è la medesima.

Romegas ha scritto:Il bello, non ci crederete, è che avevo pensato al Veneri, in quanto conosco il'ex palazxo vescovile di Acquapendente e su i suoi vescovi feci uno studio anni fa, essendo una vita che frequento tale località, ma non pensavo che potesse realmente essere lui.

marcello semeraro ha scritto:Antonio Pompili ha scritto:.
arriviamo a Lucca per trovarvi una famiglia Andreozzi, che innalza come propria arma un albero accompagnato in capo da una stella. E un Andreozzi, Silvestro, nato a Lucca fu Vescovo di Penne-Atri... Questi però morì intorno alla metà del XVII secolo. E il sigillo mi sembra di fattura più recente...
Non credo sia il suo stemma: la croce semplice, come tu ben sai caro Don Antonio, nel XVII secolo non era ancora diventata l'emblema della dignità episcopale.
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
marcello semeraro ha scritto:Romegas ha scritto:Il bello, non ci crederete, è che avevo pensato al Veneri, in quanto conosco il'ex palazxo vescovile di Acquapendente e su i suoi vescovi feci uno studio anni fa, essendo una vita che frequento tale località, ma non pensavo che potesse realmente essere lui.
Ti credo

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti