Buona Festa Thanksgiving

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Buona Festa Thanksgiving

Messaggioda Maria Luisa Alasia » giovedì 24 novembre 2005, 20:09

Carissimi Colleghi,
oggi in America si celebra la festa del Thanksgiving.... si ringrazia Dio per tutte le cose belle che ci dona durante l'anno....
Il mio pensiero speciale va verso voi... ringraziandovi per la vostra accoglienza a Roma...etal..
Vi penso sempre anche se non ho scritto... Mi mancate...
A presto Maria Luisa :2:
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

Messaggioda Davide Shamà » giovedì 24 novembre 2005, 20:45

cara sig. Alasia,
una buona festa anche a lei e..... felice di rileggerla dopo tanto tempo !
Davide Shamà

Messaggioda Cottoneum » giovedì 24 novembre 2005, 21:00

Carissima sig. Maria Luisa, memore del suo incontro in quel di Roma per la visita araldica Le porgo i miei più cordiali auguri per il Thanksgiving day! :D
Cottoneum

Messaggioda MMT » venerdì 25 novembre 2005, 12:11

Un caro abbraccio anche da parte mia dopo molto che non la si leggeva.

Michele.
MMT

Buona Festa Thangsgiving

Messaggioda omar46 » venerdì 25 novembre 2005, 13:46

Carissima Maria è un vero piacere risentirti........ben tornata :2:

............omar46 :D ........................
omar46

Buona Festa Thangsgiving

Messaggioda omar46 » venerdì 25 novembre 2005, 13:47

Carissima Maria è un vero piacere risentirti........ben tornata :2:

............omar46 :D ........................
omar46

Re: Buona Festa Thanksgiving

Messaggioda pierfe » venerdì 25 novembre 2005, 14:42

Maria Luisa Alasia ha scritto:Carissimi Colleghi,
oggi in America si celebra la festa del Thanksgiving.... si ringrazia Dio per tutte le cose belle che ci dona durante l'anno....
Il mio pensiero speciale va verso voi... ringraziandovi per la vostra accoglienza a Roma...etal..
Vi penso sempre anche se non ho scritto... Mi mancate...
A presto Maria Luisa :2:

... era ora che ti facessi sentire!
Sono felice che sei dinuovo fra noi. Ti auguro un ottimo giorno dopo della Festa del Ringraziamento
Bentornata!
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » venerdì 25 novembre 2005, 15:51

Ben ritrovata, carissima!

Un pensiero speciale per te, che sei una persona speciale ed una collega sensibile ed insostituibile.

Optime :P vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Maria Luisa Alasia » giovedì 22 dicembre 2005, 1:03

Eccomi qui carissimi, :D
scusatemi per il ritardo sono molto in colpa verso voi che siete sempre cosi pronti a prestarvi in tutto......

Caro Colleghi
purtroppo sono in America morendo di freddo! :4:

Grazie del bentornata...dei complimenti... :oops:

Veramente preferirei essere ancora in Sardegna dove ho scoperto non solo le bellezze naturali ma i meravigliosi Sardi.
Uno piu' gentile dell'altro.
Sono atterrata ad Olbia, e se avessi avuto il numero di telefono.... del Sign.re Shama mi sarebbe piaciuto bere un caffe' assieme, forse al mio prossimo viaggio. :D :D :D

La mia ricerca genealogica in Sardegna e' stata un grande successo.
Potrei per come dice il nostro caro Fra' Eusanio scrivere quel libbro che c'e' in tutti noi .... :lol: :lol: :lol:

Vi do un idea..... :roll: :roll:

A Porto Torres agiacente alla Cattedrale ho visto la casa di mia nonna Martinez di Montemuros, San Pietro in Silki all'entrata la lapide mortuaria di Margherita Martinez e Dios, a Muros la chiesa (eccetto il campanile) fatta costruire dai Martinez, li' ho pure incontrato il Sig.re Tonino Deriu che ha scritto il libro Piccolo Antico Muros che mi ha invitata in casa sua dandoci una copia del libro a me ed una a mio fratello. A Giave ho trovato e visitata la casa dove mio nonno esercitava la sua professione di medico chirurgo. La Signora Maria Constantina Scodino ora la proprietaria della casa ci fece da chaperon facendoci visitare dalle sue stanze da letto alle belle vedute di Giave che in Sardegna e' conosciuta come la piccola Toscana. A Cossoine dove nacque mio padre ho trovato la casa di mia bisnonna Giovanna Francesca De Quesada, i miei nonni risiedevano li' con lei ed i loro undici figli nacquero' li'.Qui mio nonno aveva pure un ufficio medico. Ancora a Cossoine mi sono incontrata con il Sign.re Michelino Unali che ci porto a vedere la chiesa romanica di Santa Maria Iscalas usualmente non visitabile che una volta all'anno, inutile dire ch'io ero fuori tempo inoltre abbiamo visitato i Nuraghi cosa molto interessante. Sempre a Cossoine ho incontrata una sorella della cognata di mio padre che miracolosamente quando mori' mio zio e poi la sorella, lei conservo delle preziosissime foto di famiglia e me le diede tutte, in piu' s'era quasi offesa perche' per ragioni di tempo ho dovuto negarle d'essere sua ospite per almeno una notte. Da li' a Cagliari dove mi sono incontrata con i Signori Aymerich del sito http://www.araldicasardegna.org anche Loro gentilissimi mi accolsero con regali e con tanta pazienza hanno fatto una bella passeggiata a piedi per farmi vedere le case di castello, la Loro Cappella personale, le belle vedute di Cagliari dal promontorio, infine un bellissimo pomeriggio. Al cimitero Monumentale di Bonaria ho trovato un mio zio ed un'altro al cimitero d' Iglesias. A Sassari all' archivio diocesano ho fatto una breve visita con Danila, da Li' alla Cattedrale per fare una foto della statua d'argento massiccio donata dal mio avo, il Dottore Gavino Farina e dirimpetto la cattedrale ho avuto opportunita di vedere quella ch'era una volta la sua casa ed ho anche visitato la Chiesa di San Giacomo oppure dovrei dire Tempio . Altri parenti trovati al cimitero di Sassari e li' che ho avuto l'opportunita di fare un'altra scoperta su un'altro stemma di famiglia.
Da Sassari alla bella Alghero ecc.ecc.
Mi fermo qui' spero di non avervi importunati...
Dante si sta lamentando per come ho ammazzato il nostro bello Italiano ma non ho tempo di correggermi :oops:
Il mio scopo e' d'incoraggiare i nostri ricercatori con le mie positive esperienze. Scusatemi sempre, un caro e' particolare augurio per tutti, per un Buon Natale e Prospero 2006.
A quando potete Maria Luisa Meglio Tardi che Mai :2: :2: :2:
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » venerdì 23 dicembre 2005, 15:05

La Sardegna è terra doviziosa e meravigliosa...

...grazie per avercelo ricordato, carissima!

E tanti auguri di nuovo.

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Torna a Piazza Principale / Main Square