Ps. Il disegno è fatto al computer senza grazia e proporzioni, me ne rendo conto
![confused [confused.gif]](./images/smilies/confused.gif)
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
![confused [confused.gif]](./images/smilies/confused.gif)

Antonio Lamanna ha scritto:Gentilissimi, dopo una discussione con alcuni colleghi appassionati e studiosi di araldica ho apportato delle modifiche allo stemma che avevo progettato per via del significato, in diverse tradizioni diverse, dello scudetto sul cuore (pretese di eredità o matrimonio). Allora, pensando ad altri modi in cui integrare un albero d'ulivo e un'aquila, dietro un fantasioso suggerimento ho trasformato le ali dell'aquila in rami d'ulivo con foglie argentate. Vorrei chiedere qualche opinione, e poi non saprei come si potrebbe blasonate una siffatta chimera!
Grazie.
Di seguito l'immagine.
https://drive.google.com/file/d/1EdVqD5mXKVvAUnZ97kE2iAOAzQuZuMRr/view?usp=drivesdk

nicolad72 ha scritto:quello stemma, dettato da ragioni estetiche, di fatto racconta una storia che non c'è.
La armi in cuore in genere si usano quando il latore o la sua famiglia aveva in antico un'altro stemma... cosa che in realtà non è...
tralasciando l'aspetto estetico, direi che ti troviamo (consentitemi l'uso di un termine forte e un po' stressato) dinanzi ad uno stemma "truffaldino".

mcs ha scritto:... è un bel logo a forma di scudo e non uno stemma araldico...
...partorito da una scimmia focomelica affetta da schizofrenia dissociata (trecce wagneriane, unicorni foulardati, truppe cammellate, morsi sadomaso... De Sade non avrebbe potuto fare di meglio[autocit.])

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti