Gentili Signori, buonasera.
Grazie infinite per il vostro preziosissimo aiuto, stanotte non riuscivo a dormire per l'entusiasmo!
Mi avete suggerito di considerare due stemmi, l'uno sovrapposto all'altro, e mi avete indicato la pista della famiglia Castagnola.
Ebbene, come gli stemmi allegati da Romegas e Marcello Semeraro, nello stemma di San Giorgio a Cremano c'è un albero sinistrato da un leone.
La chioma dei due alberi è un po' diversa, tuttavia nel mio stemma ci sono dei frutti marroni, che in prima battuta avevo ritenuto pigne e che, invece, potrebbero essere proprio castagne.
La famiglia Castagnola, proveniente dalla liguria, ha fatto parte dei sedili di Napoli.
Nello specifico , dei sedili di Porto e di Portanova.
Ed ecco che proprio leggendo informazioni sui sedili, ho trovato un altro stemma della famiglia Castagnola: uno scudo azzurro, con scaglione scaccato e tre stelle a sei punte.
Due stelle si trovano in capo e una in punta. (allego l'immagine).
Ed effettivamente nella mia foto due stelle le avevo individuate, mancherebbe la terza che potrebbe essere stata coperta dalla chioma dell'albero.
Infine, riguardando la mappa attuale di via Carceri Vecchie, mi è saltata all'occhio una stradina che parte da corso san Giovanni e sale verso via Carceri Vecchie,in direzione del palazzo dove c'è lo stemma,e mi ha ricordato la strada che avevo visto sulla mappa del duca di Noja.
Essa si chiama: via Castagnola.
![king [king.gif]](./images/smilies/king.gif)