LE MANDO LE ISTRUZIONI CHE EBBI IO A SUO TEMPO
Mi permetto di suggerire al bravo eugubino e a tutti quelli che ne fossero all'oscuro che è possibile postare direttamente sul forum le immagini senza "scomodare" il moderatore. Per poterlo fare peròl'immagine deve essere presente obbligatoriamente on-line, quindi se l'immagine è solo sulla vostra cartella "documenti" non potete postarla subito, dovete perciò precedentemente caricarla su un sito di hosting (ce ne sono tantissimi di gratuiti come questo
http://www.geekimages.com/index.php?action=upload ) Questa è la procedura:
1) Cliccate il link che vi ho scritto
2) cliccate sul pulsante "sfoglia" che aprirà una finestra su cui andrete a cercare l'immagine sul vostro pc.
3) cliccate su "upload"
4) quando la foto è uploadata essa apparirà sullo schermo, non dovete far altro che cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine e selezionare "proprietà".
5) copiate l'indirizzo url dell'immagine
6) a questo punto tornate sul forum e incollate l'indirizzo che avete appena copiato in mezzo alla scritta , fra le parentesi quadre senza aggiungere spazi .
Ad esempio: [img]indirizzo%20url[/img]
ed il gioco è fatto...
Sul vostro topic verrà inserita la foto che desiderate. Razz
Unica raccomandazione: evitate foto di formati troppo grandi!!! Prendono un sacco di spazio e ci vuole tantissimo per uploadarle on-line. (potete sempre ritoccarle delle dimensioni che volete con un qualsiasi programma di fotoritocco come photoshop...)