nel corso di alcune ricerche condotte presso l'Archivio di Stato di Taranto mi sono imbattuto nell'impressione di un sigillo (il documento in esame è un testamento mai aperto risalente al 1674 e rogato a Martina Franca). Il blasone mi sembra raffiguri nel primo partito un seminato di gigli e nel secondo un leone sormontato da corona, come da immagine allegata:

Tale stemma è stato innalzato ab antiquo dalla mia famiglia (e l'iscrizione posta sul lato destro, Tu[...]unio, con ogni probabilità Turnunio, sembra confermarlo una volta di più), ma il proprietario del sigillo è un tale Giuseppe Antonio Carriero, chierico, agente in qualità di testimone:

Non ho altro mezzo per svelare l'arcano se non quello di rivolgermi a chi ha certamente più competenza del sottoscritto in materia. E' possibile che il sigillo sia stato ereditato, o che il chierico fosse semplicemente un delegato?
Mi piacerebbe inoltre trovare qualche riscontro sul cimiero, che a me sembra un leone coronato tenente un giglio e uscente da elmo frontale.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi.
Un saluto cordiale
PTurnone