da nicolad72 » lunedì 30 novembre 2015, 17:27
Il parere personale è il suo, non il mio, visto che davanti alla legge, anche quella militare, ho tutti i titoli per poterla adeguatamente leggere, cosa che non mi sembra che ella abbia, se fosse altrimenti le chiedo di inviarmi - anche via mp se per modestia non vuole pubblicamente denunciare le sue credenziali di esegesi giuridica - la data ed il distretto di corte d'appello presso la quale ha superato l'esame di abilitazione alla professione forense ovvero quando ha superato il concorso in una delle magistrature della Repubblica o presso l'avvocatura dello stato, anche come procuratore.
Di inesattezze giuridiche che sotto il profilo esegetico violano diverse disposizioni di legge, costituzione compresa, in ciò che ha scritto ne ho lette molte, ma se vuole persistere nell'errore il problema è suo non mio, ma il suo errore non deve far cadere in errore altri lettori, perché questo sarebbe grave.
Non insista nel dire inesattezze giuridiche, e non insista nel far pessime figure. Ho il fondato motivo di ritenere che scriva più per sostenere ad ogni costo la tua originale tesi - anche in ragione della manifesta antipatia che più volte ed in più occasioni in passato ha mostrato nei miei confronti - vista la povertà di argomentazioni, anzitutto logiche prima che giuridiche, che usa per sostenetela.
Poi quella pubblicazione di inesattezze ne contiene a bizzeffe e pure molto imbarazzanti (si vede che è stata scritta da persone che non è che fossero particolarmente erudite in materia)... ad esempio si riporta come stemma dell'Ordine Pontificio di San Silvestro Papa, quello di una omonima confraternita laziale che con l'ordine cavalleresco nulla ha a che vedere... e se par poco...
Poi lo stato maggiore della difesa (ente gerarchicamente sovra-ordinato all'esercito) ha recentemente ribadito - appare evidente che ce ne sia bisogno continuare a ribadire ciò che non vuole esser compreso - che le medaglie di benemerenza della CRI non sono indossabili.
Ma qualcuno continua ad insistere, continuando a modificare i criteri esegetici a seconda della convenienza del momento, circa il contrario... inventandosi addirittura ciò che lo stesso proprietario del segno non ha voluto....