Presentazione Alessandro Torre

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Presentazione Alessandro Torre

Messaggioda Torre von Minenfeld » lunedì 5 ottobre 2015, 11:33

Buon Giorno a tutti,

essendo nuovissimo del forum (che seguo da molto ma al quale sono iscritto da poco) vorrei presentarmi. Mi chiamo Alessandro Torre, ho 26 anni e vivo a Milano. Dopo aver compiuto gli studi presso la Scuola Navale Militare "F. Morosini" di Venezia ho intrapreso gli studi in Medicina e Chirurgia, sono da poco entrato nel mio ultimo anno di studi. Sto compiendo una ricerca genealogica della mia famiglia cercando di risalire il più possibile tutti i quarti della mia famiglia. Ormai le mie ricerche sono giunte al 1600 (1698) e si estendo tra italia, austria, ungheria, repubblica ceca, slovacchia, romania e spagna. Tutto ciò mi sta dando immense soddisfazioni, sopratutto visto il fatto che sto facendo tutto da solo e cercando di farlo nel modo più scientifico possibile (e anche a costi irrisori, visto che ho speso pochi euro per francobolli e buste).

Cordiali saluti,
Alessandro Torre
Ultima modifica di Torre von Minenfeld il martedì 10 novembre 2015, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Torre von Minenfeld

Re: Presentazione Alessandro Torre

Messaggioda MAX08 » mercoledì 7 ottobre 2015, 23:34

Un caro saluto da un conterraneo (credo :) ) e collega.
Benvenuto nel forum!
quod homines de Cenedese, Belluno, et Feltre erant liberi homines et nobiles (a.D. 1179) - Massimo Della Giustina

http://www.ascenedese.it
https://independent.academia.edu/massimodellagiustina
MAX08

Messaggioda Tilius » giovedì 8 ottobre 2015, 8:39

Benvenuto.
La scelta della torre in riferimento al nome e del serpente in relazione alla futura professione sono all'insegna della semplicità e della chiarezza e quindi altamente condivisibili.
Sulla scelta del tipo di partizione e della predominanza dello smalto verde si va a gusto personale.
Sulla qualità grafica ci sono ampi margini di miglioramento. :)
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Torre von Minenfeld » giovedì 8 ottobre 2015, 11:55

Grazie per il benvenuto Max08. Mi sento milanese ma Venezia è nel cuore (domani mi recherò nella città lagunare per quattro giorni di goliardici ricordi con i compagni di corso per festeggiare i 10 anni dall'ingresso alla Scuola Militare). Per quanto riguarda la professione medica spero presto di gettarmi nella mischia.

Tilus, grazie per i consigli e i tuoi commenti. Per quanto riguarda la resa grafica sono d'accordo con te. Purtroppo non sono un mago con il computer e lo ho creato con paint.

Spero in nuovi commenti e suggerimenti. Intanto grazie a chi ha già risposto.
Ultima modifica di Torre von Minenfeld il martedì 10 novembre 2015, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Torre von Minenfeld

Messaggioda Torre von Minenfeld » martedì 3 novembre 2015, 22:35

Sono andato avanti con il progetto, avrei però una richiesta particolare.

Potreste aiutarmi a tradurre questa blasonatura in spagnolo?

""tagliato: nel 1° di verde, alla torre d'argento; nel 2° d'argento, alla biscia ondeggiante in palo di verde".

Se anche in spagnolo esiste la distinzione tra biscia e serpente, opterei per la prima.
In spagnolo si traduce alla lettera "ondeggiante in palo" oppure esiste una formula propria per indicare la posizione?

Cordiali saluti,
Alessandro
Torre von Minenfeld

Messaggioda Cawdor » giovedì 5 novembre 2015, 15:16

parola x parola
tajado: en 1° de verde, un torre de plata; en 2° de Plata, un serpiente (biscione) ondulante en pal de verde".

la scelta del tagliato e del verde son 2 "elementi", abbastanza rari
Cawdor

Messaggioda Torre von Minenfeld » giovedì 5 novembre 2015, 15:42

Grazie Cawdor per la traduzione. La scelta del tagliato e del verde mi ha permesso di immaginare uno scudo semplice e pulito.
Torre von Minenfeld

Torna a Piazza Principale / Main Square