Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
Morello ha scritto: ... Magari non sarà il padre ma lo zio, il fratello ma il cugino, il nonno ma il prozio del capostipite storicamente e documentalmente attestato. Magari sarà un antenato che due secoli prima portava lo stesso cognome in un paesino che aveva ancora meno abitanti.
Jean.de. Courtois ha scritto:personalmente ho documentato l'avo più lontano ( paterno) nel 1454 e l'altro avo ( materno) nel 1380 .
cordialmente
Jean
Dogberry ha scritto:Personalmente sono arrivato, per il ramo paterno, ad un antenato nato nel 1318.. grazie alla ricchezza archivistica della zona di Firenze. Sto cercando di risalire
ulteriormente, naturalmente è molto difficile, ma concordo pienamente riguardo al non arrendersi ed all'esercizio della virtù della pazienza!
Per il ramo materno invece mi sono dovuto fermare al 1853, trattandosi di un antenato "trovatello".
fama78 ha scritto:Complimenti a tutti voi. Io con molta difficoltà sono arrivato al 1737 con il capostipite della mia famiglia. Purtroppo non potendo effettuare le ricerche personalmente non potendomi recare sul posto, mi devo affidare sulla gentilezza ed il temo di altri.cmq vado avanti e spero di trovare altre notizie e andare ancora più a ritroso.
![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti