Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy
Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
da dinoanel » venerdì 14 agosto 2015, 17:54
Gentilissimi,
nei giorni scorsi sono stato a Ravenna per una visita ai magnifici monumenti della città
Ho alloggiato presso l'Albergo "Palazzo Galletti Abbiosi" ex Orfanotrofio femminile della città
Orfanotrofio istituito con lascito dal Conte Carlo Galletti Abbiosi deceduto il 26 luglio 1867 sposato con
Gertrude Lovatelli Dal Corno deceduta il 19 luglio 1876
Vi sarei grato se mi poteste dare qualche informazione sulla genealogia delle due famiglie specialmente
per quanto riguarda la famiglia Galletti Abbiosi
Ringrazio sin d'ora
Dino Anelli
-
dinoanel
-
da Ruggialdi » lunedì 26 ottobre 2015, 20:41
Essendo di Ravenna ho entrambe le genealogie delle due famiglie in questione: gli Abbiosi nobili di Ravenna, Bagnacavallo e Venezia e i Galletti pure notabili di Ravenna. E le ho pubblicate in un testo (che si trova nella biblioteca di Ravenna e presso l'archidiocesi). Cosa le serve in particolare?
-

Ruggialdi
-
da Max72 » martedì 27 ottobre 2015, 15:01
Gent.mo,
le segnalo anche un paio di libri "Il Testamento Tradito" (Edizioni Il Girasole) di Cristina Rizzi del 2013 e "Storia del lascito Galletti Abbiosi" (Ordine della Casa Matha) del 2003 che ricostruiscono le ben note vicende dell'ex orfanotrofio femminile ravennate, di cui a suo tempo si è occupata anche la stampa locale e nazionale.
Cordialmente
-
Max72
-
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy