Inizio albero genealogico

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Inizio albero genealogico

Messaggioda eragon » mercoledì 8 luglio 2015, 19:20

Salve a tutti
sono un italiano residente al estero e ho appena iniziato la mia ricerca per fare il mio albero genealogico.
mi potete dare consigli per come richiedere certificati si acto di nascita matrimonio cosi via?
E come rapresentare l'albero cioe farlo su carta ho su un sito internet?
eragon

Re: Inizio albero genealogico

Messaggioda hunter1976 » venerdì 10 luglio 2015, 8:51

Buongiorno,
anch'io ho iniziato da un pò le ricerche per ricostruire la storia della mia famiglia recandomi direttamemte presso gli Uffici Anagrafe dei Comuni di nascita dei miei genitori e dei loro avi.
Per rappresentare l'albero genealogico sto usando un'App molto semplice scaricata dal Play Store, si chiama MyHeritage.
hunter1976

Re: Inizio albero genealogico

Messaggioda GENS VALERIA » venerdì 10 luglio 2015, 14:34

Non è male anche ancestry.it.

Per iniziare si parte dal dato certo più vicine nel tempo , es. data e luogo di nascita del nonno , e si risale nel tempo , utilizzando copie di atti integrali ( nascita , matrimonio e morte ) presso Stato Civile dei Comuni, dal 160 circa spesso si utilizza l'anagrafe preunitaria o l'anagrafe parrocchiale ( battesimo , matrimonio , morte , stato delle anime )nelle parrocchie o in Diocesi, si può ricorrere anche agli atti notarili v. Archivio di Stato della provincia.
Prego leggere attentamente queste note :
viewtopic.php?f=3&t=17493

Buon lavoro ! [clover.gif]
Rimaniamo a vostra disposizione ...
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Torna a Piazza Principale / Main Square