famiglia chiaia

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

famiglia chiaia

Messaggioda eragon » mercoledì 8 luglio 2015, 19:10

Salve a tutti,
sto facendo il mio albero genealogico dalla francia e tutti i miei antenati sono nati in italia.
volevo sapere per quelli che fanno l'albero genealogico della famiglia chiaia (come me) per caso sapete se i chiaia di napoli hanno discendenca a Reggio calabria? (zona dv sono nati i miei nonni)
ps ho appena iniziato
eragon

Re: famiglia chiaia

Messaggioda GENS VALERIA » giovedì 9 luglio 2015, 9:58

eragon ha scritto:Salve a tutti,
sto facendo il mio albero genealogico dalla francia e tutti i miei antenati sono nati in italia.
volevo sapere per quelli che fanno l'albero genealogico della famiglia chiaia (come me) per caso sapete se i chiaia di napoli hanno discendenca a Reggio calabria? (zona dv sono nati i miei nonni)
ps ho appena iniziato

Benvenuto nel forum!

In attesa che qualcuna abbia eseguito ricerche genealogiche sui Chiaia, ti invito a leggere con attenzione queste note . Siamo a tua disposizione per chiarimenti:

viewtopic.php?f=3&t=17493
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda eragon » giovedì 9 luglio 2015, 22:38

grazie del topic un picolo chiarimento quando leggo: Essere generoso con il parroco e fare un offerta in denaro [magari faglielo sapere in anticipo tramite il tuo "contatto" in maniera discreta prima di conoscerlo]. Un modo simpatico di lasciare un buon ricordo al parroco potrebbe essere ad esempio anche quello di portare una bottiglia di vino ... di solito è ben accetta;

per me vol dire corroperlo cosa che sono contro.
posso sbagliarmi ma l'interpreto cosi
eragon

Messaggioda GENS VALERIA » venerdì 10 luglio 2015, 10:11

I Parroci non hanno l'obbligo di fare ricerca , molto spesso lasciano l'incombenza ad un archivista ,se la parrocchia è grossa .A volte non la fanno adducendo come motivo il tempo scarso e l'onere di dover accudire a più parrocchie.
Un' offerta per le esigenze della parrocchia non va considerato un tentativo di corruzione :) tuttalpiù un imput oppure come ringraziamento per il tempo perso .
Personalmente invio una lettera di domanda oppure di ringraziamento unito ad una decina di euro per le opere parrocchiali.

In Italia i parroci vivono con le offerte dei fedeli lo "stipendio" della diocesi è irrisorio.
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy