Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
Avilius ha scritto:Gent.mo Sig. Moderatore , La ringrazio per la squisita Sua cortesia e mi scuso per aver postato
una domanda " fuori luogo ". Ovviamente seguirò il garbato consiglio anche se con il rammarico
di non poter fare affidamento sulla competenza e le conoscenze dei frequentatori del forum.
Buon lavoro a tutti e cordialissimi saluti. AVILIUS
).
anche se ,
.
. In materia resto comunque un ignorantonefabrizio guinzio ha scritto:Presidente, mi sono posto in passato alocuni dubbi/interrogativi sull'associazione Hidalgos che mi permetto di postare: 1)Mi sono rammaricato sulla tardiva, a mio sommesso parere, concessione del Real, che avrei preferito riguardasse quella che era denominata "a fuero de Espana", per il compito costituzionale del Re nei confronti della Comunità ispanica universale; 2)Ancora oggi non capisco perché limitarsi alla sola Spagna, privandosi di un legame con un mondo dove la Spagna ha contato ed ancora oggi conta, che potrebbe essere ripristinato; 3) Possibile che sussistano ancora, per gli hidalgos, i motivi del 1836? 4)Che cosa è successo alle associazioni Juntas delle nazioni sudamericane?
pierfe ha scritto:(...)Quando un repertorio pubblica una famiglia che non fu riconosciuta da uno Stato (l'Italia) che aveva le sue leggi nobiliari - anche se indiscutibilmente nobile - per me tale famiglia non può essere considerata una famiglia nobile del Regno d'Italia, ed ecco il termine di paranobiltà.
Se non siete d'accordo mi spiace ma sono un pragmatico e non vedo altra soluzione per esprimere una oggettiva verità.(...)
pierfe ha scritto:Quando un repertorio pubblica una famiglia che non fu riconosciuta da uno Stato (l'Italia) che aveva le sue leggi nobiliari - anche se indiscutibilmente nobile - per me tale famiglia non può essere considerata una famiglia nobile del Regno d'Italia, ed ecco il termine di paranobiltà.
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti