Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Contini ha scritto:Buonasera,
trovando questa discussione mi sono venute in menti due domande:
1. E' stata trovata una immagine recente di un'uniforme da Donato ?
2. Come potete vedere dalla seguente immagine in Francia le uniformi vengono utilizzate anche durante la Santa Messa, essa è pertanto utilizzabile in alternativa all'abito da chiesa ?
http://www.orderofmalta.int/wp-content/uploads/2011/08/Chevalier-de-Malte-ch%C3%A2teau-de-Versailles-Joel-Flescher.jpg
Grazie mille!

Alessio Bruno Bedini ha scritto:In questa pagina la foto in questione http://www.orderofmalta.int/ordre-de-ma ... e/?lang=fr
Non è chiaro in che occasione sia stata scattata.
1) Chi è il signore seduto al centro? Probabilmente un capo di Stato. Non mi sembra Chirac. Forse Mitterand?
L'uso dell'uniforme in chiesa dunque è dato dalla presenza di un capo di Stato?

Tilius ha scritto:1) Chi è il signore seduto al centro? Probabilmente un capo di Stato. Non mi sembra Chirac. Forse Mitterand?
L'uso dell'uniforme in chiesa dunque è dato dalla presenza di un capo di Stato?
Non so chi sia il "signore seduto al centro", ma si riconosce abbastanza facilmente che veste una uniforme militare: colore caki, alamari alla manica, medagliere alla sinistra del petto e fascia rossa della Legion d'Onore portata sopra; ergo sicuramente non é un presidente della repubblica francese, ex o in carica nel 2011.

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Onestamente non sono troppo convinto che sia una uniforme militare.
Il bavero mi sembra da abito civile, non vedo le spalline e nemmeno gli alamari.
Il colore anche sembrerebbe un grigio o un verde molto chiaro.
Sul petto però effettivamente sembrerebbe un medagliere.
Non so, ho dubbi.
Inoltre anche se fosse un generale che diritto avrebbe di stare dove è?
Se fosse un capo di Stato invece sarebbe più che legittimato.
Per un attimo ho pensato anche a Juan Carlos.

Il Signore Seduto al Centro è il Generale Jean-Louis Georgelin
![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti