Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
Ricambio e mi unisco all'augurio che il rinnovarsi dell'Evento che ha cambiato la prospettiva dell'Umanità sia vissuta come una autentica e profonda Pasqua di Resurrezione.
Auguri di Buona Pasqua a tutto il forum , sperando sia foriera di una vera pace nel mondo.
Sub hoc signo militamus Sol per difesa io pungo (Contrada Sovrana dell'Istrice) Initium sapientiae timor Domini (Sal. 111,10) Socio A.I.O.C. Socio I.A.G.I.
Il sepolcro è vuoto. C'è speranza nella Vita oltre la morte. Buona Pasqua di pace e serenità! Ho ricevuto una bellissima foto dei "Sepolcri" nella chiesa di S. Nicola dei Frecentese di Sarno, un’antica cappella familiare. Un rito antichissimo con sottili e verdi steli di grano ad indicare che se il chicco di grano non muore non darà nuova vita…
Victimæ paschali laudes immolent Christiani. Agnus redemit oves: Christus innocens Patri reconciliavit peccatores. Mors et Vita duello conflixere mirando: Dux Vitæ mortuus, regnat vivus. (dalla Liturgia della Domenica di Pasqua)
Cari amici,
a tutti vorrei augurare una santa Pasqua. Tra poco celebrerò la solenne Veglia, 'madre di tutte le veglie'. Non mancherò di avere un ricordo per tutte le preziose amicizie che mi legano a questo forum e all'IAGI.
Gioiosa Pasqua a tutti!
Don Antonio Pompili
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) TU SCIS QUIA AMO TE (Gv 21,17b)