Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
pierluigic ha scritto:Ho bisogno d'aiuto. Su un libro...(omissis)...
si arriva in cielopierluigic ha scritto:Qualcuno mi sa dire chi era il Salvini? ... cosa e' un Riposo di Lancia?
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Hai davvero mai visto una lancia con le gambe?
Guido5 ha scritto:Con le gambe no, ma con i remi (o le ruote) si'...
...non ami le emoticons, ma i cartoni animati e/o i film dell'orrore sì... lasciando perdere barche e autoveicoli, ovviamente...
In ogni modo pensavo a qualcosa di analogo al tomahawk sotterrato dei Sioux: ricordi per esempio (1 Sam 26): "Saul giaceva nel sonno tra i carriaggi e la sua lancia era infissa a terra a capo del suo giaciglio"?
Difatti il nome di battaglia di Saul era una via di mezzo fra Rombo di tuono e Bufalo stanco, vero?![]()
Ciao a tutti!
Guido5
si arriva in cielopierluigic ha scritto:il libro e' quello del Mecatti storia genealogica della nobilita' e cittadinanza di Firenze
il Salvini e' sicuramente un araldista o un genealogista
e dice come ho detto Fa nella parte inferiore dell'arme , un Riposo di Lancia in Campo Azzurro
niente ?
pierluigi
si arriva in cielo
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:La resta ... ha una forma che vagamente può esser fatta somigliare al rocco di scacchiera dell'arma Carnesecchi ...
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti