Nel castello Galli nel comune de La Loggia (To) sono rappresentate le armi delle famiglie con cui i vari Galli contrassero alleanze matrimoniali.
Con l'aiuto della genealogia Galli indicata nel Patriziato Subalpino di Manno sono riuscito a identificare tutte queste armi: vista la provenienza della famiglia dalla zona di Como, gli stemmi più antichi sono relativi a casati di quest'area o comunque lombarde. Gli stemmi più recenti sono invece quelli di famiglie piemontesi.
Non sono però riuscito a identificare uno stemma, che - secondo la successioone cronologica dei vari matrimoni potrebbe essere quello di Elisabetta Sofia di Bautzen e Reetz (sic in Manno), moglie di Giuseppe Galli (1645-1709), gentiluomo di camera e gran maggiordomo dell'Elettrice di Hannover.
La mia scarsissima conoscenza del tedesco non mi permette di fare ricerche in rete in questa lingua e dunque al momento io ... sono al palo. In Rietstap non ho trovato nessuna informazione e d'altra parte non sono neppure certo che von Bautzen und Reetz sia il nome della famiglia o invece i nomi dei feudi.
Nel Forum ci sono sicuramente esperti di araldica tedesca (sassone?) che sono in grado di aiutarmi.
Anche se la cosa potrebbe essere di qualche aiuto, avrei deciso di non pubblicare subito l'immagine dello stemma in questione.
Ringrazio in anticipo
![euro [euro.gif]](./images/smilies/euro.gif)

per le preziose informazioni (di cui però mi piacerebbe conoscere la fonte portoghese).
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

![nono1 [nonono.gif]](./images/smilies/nonono.gif)