Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

contegufo ha scritto:
Tuttavia si può essere pesanti e cafoni sia con titoli che con mantelli magari levando di mezzo la bottiglia di vino dal tavolo perché "lo voglio bere io stasera" oppure offrendo spumante andato a male e guardandosene bene dal sostituirlo!
![nono1 [nonono.gif]](./images/smilies/nonono.gif)

Maximilian007 ha scritto:Ai giorni d'oggi l'Italia come sappiamo tutti non è più una monarchia e perciò non si potrebbe più ricevere un titolo nobiliare. Si potrebbe semplicemente eseguire una ricerca genealogica e in un rarissimo caso si troverebbe un titolo nobiliare; dopodiché farselo riconoscere e inserire la famiglia nel libro d'oro della nobiltà italiana.
T.G.Cravarezza ha scritto:Non è possibile oggi, in Italia, ricevere un titolo nobiliare. In linea teorica potrebbe creare nobili il Santo Padre, ma è impensabile che oggi Papa Francesco valuti tale ipotesi.
fama78 ha scritto:Scusate ma penso all'Ordine Piano. Questo tipo di Onorificenza consente, a chi la riceve, di assurgere al rango di nobile senza però creare "discendenza", rimanendo il titolo solo a chi lo ha ricevuto. Mi chiedo, una volta ricevuta tale onorificenza, è possibile accollarla allo stemma familiare? In passato è mai capitato?

![sorry [sorry.gif]](./images/smilies/sorry.gif)
Tilius ha scritto:Appunto, caro Elmar: visto che la cosa é scritta ladovunque, anche sulla più scrausa delle fonti, significa appunto che non si é controllato (nemmeno sulla più scrausa delle fonti...).
andata " di traverso".Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti