Grazie Contegufo, per il puntuale riepilogo, la sua interpretazione si è rivelata corretta:
Sul sito dell'associazione Vivant, che ringrazio calorosamente, al seguente indirizzo nella sezione de il Manno on line (riporto di seguito il testo) ho trovato la correlazione tra i Neironi ed i Piossasco : Giovanni Pietro Antonio, nato Peyrani, sposa in seconde nozze Antonia Maria Piossasco (non è specificata la casata).
Credo quindi che questa sia la conferma che lo stemma in mio possesso sia nato da questo matrimonio.
Torno quindi a ringraziare tutti per l'aiuto in questa ricerca.
Cercherò ora di capire come questo sigillo sia giunto a me.
Un cordiale saluto
Marco
http://www.vivant.it/pagine/result_nuovo.php?Famiglia=Neironi%20(Neirone,%20Negroni)On-line: il Manno
Famiglia: Neironi (Neirone, Negroni)
Estinti
Da Torino.
Conti di Montalto.
Marco. Sposa (Troffarello, 23 maggio 1593) Maria Vagnone vedova Lingotto.
Stefano Lorenzo (+ Torno, 68 anni, 13 luglio 1665), sepolto in S. Martiniano, con epigrafe riferita (sbagliatissima) dal Clare? Marmi, 245. Decurione di Torno, segretario arcivescovile. Sposa Margherita …
1 - Anna Caterina (nata Torino, S. Teresa, 24 marzo 1642)
2 - Michele Antonio (nato Torino, S. Teresa, 10 novembre 1649).
Giovanni Pietro Antonio (nato Peyrani) ( + Montalto, 23 novembre 1702), testò (1701, 25 settembre; depositato, XVII, 279).
Erede di Stefano Lorenzo, di cui assume il casato. Munizioniere generale (1675, 24 luglio); mastro uditore camerale.
Infeudato di Montalto (Ivrea) ( 1692, 30 giugno); investito (7 luglio) col comitato; devoluto per mancanza di eredi maschi. Consegna l’arma (1687, 25 giugno). Sposa 1° Anna Margherita Losa;
2° Antonia Maria Piossasco; 3° Isabella Felicita Margherita Roero, poi moglie del cavaliere Lodovico Solaro di Moretta.
1 - N°... (+ piccolo).
2 - Anna Margherita (nata Torino, S. Teresa, 11 novembre 1693; + piccola).
3 - Maria Teresa (nata Torino, S. Teresa, 9 gennaio 1695; - piccola).
4 - Eleonora Caterina Gabriella (nata Torino, S. Teresa 13 febbraio 1697; + 30 dicembre 1702), era fidanzata, di 7 anni, col conte Gropello di Borgone.
D’argento all’uccello airone, al naturale, fissante verso il capo. Motto: CELESTI. IMPILSU. Consegnamento I, 87.