per ORGANARI ho questo riferimento, ma non so se può essere utile (anche se è un cognome poco diffuso in Ancona...): Ida Organari nata nel 1869 in Ancona figlia di Nicola Organari e di Natalina Alessandrini, sposata con Antonio D'ottavi (matrimonio nel 1898 in Ancona).
Alberta Organari (facendo una supposizione) potrebbe essere zia del suddetto Nicola Organari.
Per DAMIANI invece ho un riferimento in Ancona, ma nel '700: Tommaso Damiani sposato con Maria Caterina del Bello, genitori di 1) Anna Maria Damiani (n. 1762), ex-monaca, 2) Stefano Damiani (n. 1771), sacerdote, 3) Teresa Damiani (n. 1775), ex-monaca e 4) Eufrasia Damiani (N. 1765) sposata con Pietro Ricotti (n. Ancona, 1762), figlio di Domenico e Giulia Mazzi.
Credo invece di aver fatto bingo con Carletti e Rossi!
![clover [clover.gif]](./images/smilies/clover.gif)
Carletti (ha omesso il nome di Battesimo) sarebbe per caso Ubaldo? perché tra i miei antenati collaterali avrei una Emma Stamura ROSSI (n. Ancona, 1863) figlia di Ubaldo ROSSI ed Anna CARLETTI!! Emma Stamura Rossi si era sposata in Ancona nel 1882 con Carlo Fortunato VIOLET, spedizioniere marittimo (tra l'altro conservo una foto dei due coniugi...se Le interessa). Si tratta di una loro figlia?
Per gli altri cognomi, al momento purtroppo niente.