della Gerva da Tolentino

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

della Gerva da Tolentino

Messaggioda stefano86 » domenica 2 novembre 2014, 20:45

Cari amici,

mi sono imbattuto in un altro cognome alquanto curioso...della Cervia/Cerva da Tolentino...qualcuno ne ha mai sentito parlare?

Ringrazio in anticipo!
Buona serata a tutti!

Stefano
Ultima modifica di stefano86 il lunedì 13 aprile 2015, 16:09, modificato 1 volta in totale.
stefano86

Re: della Cervia/Cerva da Tolentino

Messaggioda RFVS » martedì 11 novembre 2014, 14:08

Mai sentito.
Lo Squarti Perla non lo riporta e non compare neppure tra le famiglie nobili delle terre marchigiane.
RFVS

Re: della Cervia/Cerva da Tolentino

Messaggioda stefano86 » sabato 29 novembre 2014, 12:30

Caro Riccardo,

scusami se ti rispondo soltanto adesso, ma mi trovavo all'estero e non mi sono più connesso al forum...

Ti ringrazio per la risposta, non so se fosse una famiglia nobile o meno, ma è certa la provenienza....Tolentino! dovrò continuare le mie ricerche per vedere se riesco a trovare qualcosa di più!

Buona giornata a tutti!
Stefano
stefano86

Re: della Gerva da Tolentino

Messaggioda stefano86 » lunedì 13 aprile 2015, 16:11

Cari amici,

ho modificato il titolo del mio topic perché approfondendo le ricerche, ho scoperto che in realtà il cognome è "della Gerva" e non "della Cerva/Cervia": questo perché veniva trascritto male....ho però notato che (almeno nella Pagine Bianche) non c'è nessuno che porti questo cognome....che origine potrebbe avere?
stefano86

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy