Baroni De Felici di Pianella (Abruzzo)

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Baroni De Felici di Pianella (Abruzzo)

Messaggioda rosetano » domenica 2 febbraio 2014, 18:37

Salve a tutti i Forumisti,
Qualcuno di Voi ha notizie inedite o d'archivio riguardanti la famiglia de De Felici di Pianella soprattutto per le sue origini?
Sin d'ora grazie a tutti!
rosetano

Re: Baroni De Felici di Pianella (Abruzzo)

Messaggioda spacca di sgarrone » martedì 14 ottobre 2014, 2:14

Salve,credo di poterle dare qualche notizia sui marchesi De Felici di Panella in quanto i miei avi hanno orbitato intorno alla famiglia per vari secoli tra Pianella e Chieti.Cosa vuole sapere in particolare e per cosa se e' lecito saperlo?Un'ultima domanda ,ma il nome utente da lei usato e' un riferimento geografico a Roseto degli Abruzzi?Aspetto sue notizie chiedendo venia per le eventuali gaffe di forma nella comunicazione sul blog ma sono un neofita del blog e lei e' il primo utente a cui scrivo,cordialmente e in attesa di sue nuove.
Massimiliano
[euro.gif]
spacca di sgarrone

Re: Baroni De Felici di Pianella (Abruzzo)

Messaggioda rosetano » martedì 14 ottobre 2014, 17:10

Salve,
La ringrazio della risposta, sono interessato soprattutto alle origini della famiglia che pare provenga dall'agro di Montorio al Vomano, confinante con quella
che era la montagna di Roseto (ora comuni di Cortino e Crognaleto) da cui provengono alcuni dei miei antenati. Di qualsiasi notizia in merito non potrò che esserle grato.
Cordiali saluti.
rosetano

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy