Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

fama78 ha scritto:Ho pensato di ricrearlo in cemento e porlo sulla facciata di una palazzina di mia proprietà
Ho letto degli stemmi ex libri (sono ignorante in materia). Potrei creare un timbro col mio stemma e "punzonare " i libri di mia proprietà (certamente solo quelli di un certo valore o su tutti quelli facenti parte la mia biblioteca anche di poco valore)?
Altri metodi che potrei considerare (oltre biglietti da visita, sigilli)?
Grazie a tutti.

La Tibalda ha scritto:quando gli eredi venderanno la biblioteca avita a 50 cent. al pezzo sulle bancerelle delle fiere di paese (perdoni la crudezza, ma é il destino che mi sono io stessa prefigurata per la mia biblioteca, anche se - per il momento - priva di ex-libris).
marcello semeraro ha scritto:Gentile signor Fama78, mi piacerebbe poter visionare il suo stemma. E' possibile?
La Tibalda ha scritto:abbia la compiacenza di scegliere un materiale nobile come il marmo o almeno la pietra, e non il vilissimo, tristissimo cemento.
T.G.Cravarezza ha scritto:Oppure potremo donare i nostri libri (con gli ex libris bene in vista) ad una biblioteca civica, universitaria o privata, in assenza di eredi interessati alla cultura

fama78 ha scritto:marcello semeraro ha scritto:Gentile signor Fama78, mi piacerebbe poter visionare il suo stemma. E' possibile?
Mi piacerebbe condividerlo ma non riesco a pubblicare lo stemma.

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti