Attacco pirati. Ipotesi, ragioni e difese.

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Attacco pirati. Ipotesi, ragioni e difese.

Messaggioda Grimaldi » mercoledì 12 ottobre 2005, 10:57

Cari amici
approfittando della riservatezza di questa sezione interna volevo chiedere se conosciamo le vere ragioni o abbiamo solo ipotesi su tale attacco di pirati informatici.
Rischiamo ancora o si sono prese necessarie precuzioni atte ad abbassare la soglia dei potenziali attacchi pericolosi?
Grazie.

Giovanni
Grimaldi

Messaggioda assoro » mercoledì 12 ottobre 2005, 19:41

Caro Giovanni,
quello che chiedi sulla prima domanda,per ora ,sarà difficile avere una risposta,(gli investigatori rispondono sempre ad ogni delitto leindagini sono in corso);
alla seconda domanda,penso che sono state prese tutte le precauzioni,ma cose sai gli attacchi informateci sono all'ordine del giorno.

un caro saluto

assoro
assoro

Messaggioda T.G.Cravarezza » giovedì 13 ottobre 2005, 8:41

Caro Giovanni,
io posso rispondere solo per le precauzioni, non per l'identità del colpevole, compito che lascio al dott. Degli Uberti.
Purtorppo i pirati informatici riescono ad entrare nei computer della NASA, quindi capisci bene che tutte le precauzioni di questo mondo sarebbero inutili. Ad ogni modo ho cercato di potenziare le difese.
Cordialmente
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda Grimaldi » giovedì 13 ottobre 2005, 9:49

Caro Tomaso
grazie per la risposta.
Ovviamente l'unico computer sicuro è un computer spento come dicono i massimi esperti di sicurezza informatica ma fa piacere sapere che le difese del sito sono state potenziate.
Riguardo all'identità dei criminali dunque sappiamo chi siano?
Aspettiamo quindi le eventuali comunicazioni del dott. Degli Uberti e le eventuali denunce.

Saluti

G.
Grimaldi

Torna a Piazza Principale / Main Square