Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
Messanensis ha scritto:No, stiamo parlando della moglie di Antonio Basso della Rovere, Caterina Marzano, figlia di Eleonora d'Aragona, a sua volta figlia illegittima del Re di Napoli Alfonso d'Aragona il Magnanimo.
cascinastella alias francoongaro ha scritto:Mi spiego meglio...se un uomo sposa la figlia della sorella del re d'Aragona e aggiunge il cognome della casa reale,lui è i suoi parenti hanno il titolo di "principi del sangue" o sbaglio?
Messanensis ha scritto:... gli portò in dote il solo titolo di conte.

Messanensis ha scritto:No, non lo possiamo dire. Non fa principi nè il marito, men che meno i parenti e ancora meno la sua presunta discendenza.
Delehaye ha scritto:Messanensis ha scritto:No, stiamo parlando della moglie di Antonio Basso della Rovere, Caterina Marzano, figlia di Eleonora d'Aragona, a sua volta figlia illegittima del Re di Napoli Alfonso d'Aragona il Magnanimo.cascinastella alias francoongaro ha scritto:Mi spiego meglio...se un uomo sposa la figlia della sorella del re d'Aragona e aggiunge il cognome della casa reale,lui è i suoi parenti hanno il titolo di "principi del sangue" o sbaglio?
così giusto per rinverdire i legami parentali...e con quali titoli è ricordato Antonio Basso... ovviamente non c'è quello di Principe
1.1.3. Antonio Basso della Rovere d'Aragona (+Savona ca.1435 +Roma 12.08.1480), Marchese della Cisterna, Conte di Sora, Conte di Arpino, Conte Palatino, Rettore della Campagna e della Marittima, Governatore di Terracina, Conte di Alliano @(Roma 19.11.1479) Caterina Marzano d'Aragona, figlia di don Giovanni Francesco Mariano/Marino Marzano (+Ischia 1494), 1° Principe di Rossano, 3° Duca di Sessa, 1° Duca di Squillace, Conte di Carinola, Signore di Palazzo San Gervasio, Conte di Alliano, Grande Ammiraglio del Regno di Napoli @ Eleonora d'Aragona (+1444), figlia illegittima del Re Alfonso V di Trastámara d'Aragona @ Giraldona Carlino; sorella di Ferinando d'Aragona, Re di Napoli

ma invece di blaterare fonti e documenti, non è più SERIO citarli in maniera definitiva, magari identificandoli e/o trascrivendoli e/o postando i link o dove poterli visionare??? e suuuuu

cascinastella ha scritto:Messanensis ha scritto:No, non lo possiamo dire. Non fa principi nè il marito, men che meno i parenti e ancora meno la sua presunta discendenza.
Mi dispiace deludere il suo odio nei miei confronti ma ovunque è scritto che i i discendenti di una famiglia reale,anche in linea femminile purché portino il cognome reale,sono principi del sangue..sia oggettivo piuttosto che negare ogni cosa che dico
Messanensis ha scritto:Peccato che, anche se così fosse, Caterina Marzano non ebbe alcun figlio da Antonio Basso....
francoongaro ha scritto:Stando a questo sito http://www.nobili-napoletani.it/Basso.htm sembra che Antonio basso della rovere,deceduto senza figli,avesse un discendente non identificato che ha continuato la sua progenie nel meridione..
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti