Salve
Cercando in rete si trovano alcune citazioni sui d'Aragona inteso come secondo cognome. Per esempio i De Vera d'Aragona sfoggiano titoli di Duca nonchè di Principe avuti per via materna e cito:
"Il titolo di duca di Verzino pervenne per successione della famiglia Caropreso.
Il titolo di principe di Caposele, in Principato Citra, concesso nel 1692 a Innico Rota passò nel 1791 a Carlo Ligny che sposò Vittoria Mormile, duchessa di Carinari, in Terra di Lavoro. Entrambi i titoli passano alla loro figlia Domenica ed infine in casa de Vera d'Aragona per successione materna a Giuseppe de Vera d'Aragona (1817 † 1886), figlio Luigi, duca di Verzino, e di detta Vittoria."
"I titoli di principe di Colubrano e di duca di Alvito (1), nonché i predicati nobiliari di Morcone, Formicola, Atina, Belmonte, Campoli, Gallinaro, Picinisco, Posta San Donato, Vicalvi e Settefrati pervennero in casa de Vera d'Aragona nel 1899 per maritali nomine a seguito di matrimonio celebrato a Lucca nel 1864 tra Ranieri de Vera d'Aragona (nato a Napoli il 13 luglio 1864), tenente colonnello di cavalleria, e Maria Dolorita Proto (nata a Napoli nel 1871), figlia ed erede di Carlo Alberto"
Ulteriori notizie:
http://www.nobili-napoletani.it/Vera-de.htmCordialità