SORTITA

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

SORTITA

Messaggioda Michele Baroncini » mercoledì 7 settembre 2005, 13:50

ECCOMI QUI! VELOCE COME FIAMMA PER UNA SORTITA.... :P :P :P

Credevate di cavarvela così a buon mercato eh? 8)

Tantissimi cari saluti "sfizzeri" :wink: a tutti Voi... :P

Mi manca davvero molto il nostro "salotto buono" :P , in cui conto di tornare presto ad "accamparmi" con turpe spettacolo per Voi tutti! 8)

Il soggiorno elvetico non mi lascia gran tempo libero... ma oggi non potevo esimermi da un veloce saluto col pretesto di lasciare una ghiotta "pillola" in un vecchio topic... per la gioia del Frate e del Tuccimei (che abbraccio virtualmente con nostalgia e affetto insieme a tutti gli altri...compreso Giovanni Cairo che di tanto in tanto mi fa compagnia la mattina su MSN) 8) (vedasi sezione araldica).

Un saluto anche a quei topolini che quando il gatto non c'è... sparlano di lui! :1: :1: :1: (occhio che arriva l'acqua alta :twisted: ).

A PRESTO...PRESTISSIMO, SPERO! :P :P :P

Michele
Michele Baroncini

Messaggioda T.G.Cravarezza » mercoledì 7 settembre 2005, 14:01

Buon soggiorno :)
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda Cottoneum » mercoledì 7 settembre 2005, 14:24

Caro Michele, è sempre un piacere farti compagnia!
A prestissimo e buon soggiorno! :D
Cottoneum

Messaggioda Grimaldi » mercoledì 7 settembre 2005, 15:01

Ciao!!

Torna presto... :D
Grimaldi

Messaggioda MMT » mercoledì 7 settembre 2005, 16:42

OH che piacere risentirti! :P
Un abbraccio virtuale anche a te!!!

Corro a vedere che cosa c'hai portato di bello!! :wink:

Michele.
MMT

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » mercoledì 7 settembre 2005, 17:16

Speriamo che il nostro amico sfizzero approfitti dei suoi fugaci blitz nel forum per leggere l'appello che (tempo e studi permettendo) gli lanciamo a pascersi di buoni esempi di araltica sfizzera, con i quali essere pronto a sollazzarci al suo rientro nel patrio suolo.

Già lo vedo, il nostro bone discipule (come si dirà in lingua elvetica? :oops: Boh!), assiso come di consueto alla locanda "Bella Napoli", sbrigarsi a consumare la sua consueta :( pizza con le cipolle per sgombrare il tavolazzo e finalmente sistemare il ponderoso blocco di appunti araldici che si è trascritto durante il giorno...

Bene :D vale, stammi bene :wink: nostro emigrante!
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

ciao Michele!

Messaggioda Fabio7131 » venerdì 16 settembre 2005, 12:01

Ciao Michele !

un saluto anche da parte mia! (non ti sarai già scordato di me?) :)

Fabio G. Curone

PS qualcuno di voi esperto di infoformatica, mi spiega perchè non riesco più a visualizzare lo stemma vatar? grazie
Fabio7131

Messaggioda Franz Joseph von Trotta » venerdì 16 settembre 2005, 14:45

Eh si il soggiorno elvetico dovrebbe portare al Nostro molte belle armi sotto gli occhi... ma non giri nelle solite pizzerie ricche di turitiche vedute del Vesuvio e immancabili foto di Maradona... suvvia; piuttosto, in qualche vecchia Gasthof doc dove con un po' di fortuna, gustando un buon piatto di rude ma appetitoso Rosti locale, butterà lo sguardo alle immancabili Wappenscheibe che nella terra di Tell ovunque abbondano.

Un saluto e si goda l'aria buona.

FJVT
«Ich bin das Wilde, Dumpfe, das man schlug,
Das man erschlagen, weil es fremd und stumm…»
G. Kolmar
Franz Joseph von Trotta

Messaggioda Michele Baroncini » lunedì 19 settembre 2005, 12:30

Franz Joseph von Trotta ha scritto:gustando un buon piatto di rude ma appetitoso Rosti locale, butterà lo sguardo alle immancabili Wappenscheibe che nella terra di Tell ovunque abbondano.

Ja, richtig Meinherr! :P :P :P

Se Lei mi vedesse in questo momento avrebbe la certezza che non mi sono in alcun modo fatto mancare nè Rosti nè Sauerbraten, nè Kaminwurst & Affini, nè tantomeno birra e dolciumi in gran copia accompaganti da ottima Schwarzplente (la torta di grano saraceno tipica nche del nostro Sudtirolo...e che una madre bolzanina aveva gia provveduto a farmi debitamente apprezzare :wink: ).

Anche perchè Fraulein Sieglinde :3: (già già... è proprio come il nome lascia immaginare: alta, bionda...ehm...ubertosa :twisted: ... una vera perla elvetica del focolare! :wink: .... non mi fate dire altro pochè come sapete ...La Serenissima ha orecchie aguzze 8) e dopo finirebbe ...a schifìo...come direbbero in terra di Trinacria :D ):[/quote] non lasciava molto spazio alle proteste (peraltro puramente retoriche): quando il piatto era vuoto ne arrivava subito un altro. :wink:

E i risultati si apprezzano :shock: ... Venezia mi ha condannato a insalata di rughetta scondita almeno sino a Natale. :cry:

Quanto alle italiche pizzerie.... l'argomento merita due parole. :wink:
Ci abbiamo pensato, lo confesso :oops: , cosicchè una sera, un poco appesantiti da intingoli, burro e pane di segala abbiamo cercato e cercato... sino a che un'insegna non ha attratto la nostra attenzione d'Italiani Erranti dal volto rubizzo e la digestione laboriosa :wink: :wink: :

"Al Faro" :shock: . Così declamava un'invitante insegna lignea con l'immancabile cuccuma fumante di spaghetti disegnata sopra. Ci siamo guardati e... :P "è fatta amici... tutti dentro!!!"- 8)

Detto & fatto 8) ... in tempo per avvedersi del fatto che il posto era gestito da uno staff... turco! :shock: (sic) che ci ha ammannito spaghetti da tagliare con le cesoie e pizza formato cd dalla consistenza del mamo di Carrara. :wink:

Il giorno dopo abbiam recitato l'atto di dolore di fronte a Sieglinde ritornando a pascerci come cucina locale comandava! :wink: :wink: :wink:

Ora, cari amici :wink: , stanco ma contento eccomi di nuovo tornato a casa (a proposito... avrei un certo appetito... :wink: facciamo arrosto il porco grasso?), lieto di ritrovarvi tutti quanti e di poter iniziare dal punto dove avevamo interrotto!

saluti a tutti!

Michele

PS: vi riporto le scuse di Martina che, indaffarata con la scuola, non ha potuto ancora rispondere alle gentili segnalazioni di voi tutti nel topic "tutti a scuola". :wink: Inutile dire che l'idea mi lascia entusiasta :2: :2: :2: ... e così come il Maestro sono pronto a indossare fiocco e grembiule pur di parteciparvi! :P Vedremo se riusciremo a cavar qualcosa!... Maestro...vieni in banco con me???? :wink: :wink:

MB
Michele Baroncini

Messaggioda Michele Baroncini » lunedì 19 settembre 2005, 12:34

Dimenticavo! :wink: riguardo alle Wappenscheibe: purtroppo il tempo lasciato libero dagli studi (e dalla digestione :wink: ) è stato poco e tiranno... nondimeno mi ha seguito qualche foto e qualche gradevole realizzazione in legnmo colorato. :wink:

MB
Michele Baroncini

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 19 settembre 2005, 17:23

Michele Baroncini ha scritto:...(omissis)...Anche perchè Fraulein Sieglinde :3: (già già... è proprio come il nome lascia immaginare: alta, bionda...ehm...ubertosa :twisted: ...(omissis)...

... :shock: Michele, :roll: Michele :oops: ...

una vera perla elvetica del focolare! :wink: .... non mi fate dire altro pochè come sapete ...La Serenissima ha orecchie aguzze 8) ...(omissis)...

...e :twisted: mattarello in mano, speriamo! :roll:

e così come il Maestro sono pronto a indossare fiocco e grembiule pur di parteciparvi! :P Vedremo se riusciremo a cavar qualcosa!... Maestro...vieni in banco con me???? :wink: :wink: MB

Beh, se ti riferisci al vecchio frate, gli si confà di più il :roll: ruolo di bidello... e se ti riferisci all'ex discipule del vecchio frate, mi chiedo come farete ad entrare tutti e due in un banco da 5ª elementare... farete i turni? :twisted:

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Torna a Piazza Principale / Main Square